Liga, l’Atletico Madrid affonda il Betis: Al Villamarin è 1-3

Atletico Betis

(Photo by Fran Santiago/Getty Images)

L’Atletico Madrid torna a ruggire con forza in Liga. I ragazzi di Simeone espugnano il Benito Villamarin con una grande prestazione, che si è concretizzata attraverso le reti di Joao Felix e Lemar. Terzo successo consecutivo per il Cholo e i suoi ragazzi, che agganciano la zona Champions League scavalcando proprio il Betis di Pellegrini. In Spagne le forze si sono quasi totalmente riallineate, in seguito alle importanti rimonte di Barcellona e Atletico Madrid, ritenute quasi impensabili fino a pochi mesi fa.

Liga, l’Atletico passa sul Betis

Come da copione, la partita la fanno i biancoverdi di Pellegrini, che basano il loro calcio sul possesso palla ed un attitudine spiccatamente offensiva. La banda del Cholo, particolarmente ricca di importanti individualità, cerca di colpire a mo’ di serpente a sonagli, con ripartenze ben orchestrate e governate dalla qualità tecnica. La rete che apre le danze la realizza Joao Felix dopo appena due minuti, bravo a piazzare all’angolo basso dopo un suggerimento di Angel Correa. Il Betis tiene la palla, costruisce e alla fine del primo tempo riesce a bucare la difesa ospite: Christian Tello lascia partire una bella conclusione di prima intenzione, che si piazza alle spalle di Jan Oblak e riporta tutto in equilibrio. Nella ripresa sono sempre i padroni di casa ad avere il gioco in mano, ma quando l’Atleti la recupera riesce sempre ad essere pericoloso. Infatti al 61′ Joao Felix entra nuovamente nel tabellino dei marcatori, questa volta innescato da un cross di Marcos Llorente. Il Betis tenta di risalire la china, ma è l’Atletico Madrid a chiudere i conti: Griezmann mette sui piedi di Lemar un’occasione d’oro, ed il francese la concretizza senza troppi complimenti. Finisce 1-3 un match condotto in pieno stile cholista.

Con questa vittoria, gli uomini di Simeone si portano al quarto posto, attaccati al Barcellona di Xavi. I madrileni superano in classifica proprio il Betis di Pellegrini, che scende in quinta posizione.