Liga, Lewandowski trascina ancora il Barcellona: 3-0 all’Elche

Il Barcellona continua a volare in Liga. Dopo il ko in Champions League con il Bayern Monaco, i blaugrana tornano alla vittoria contro l’Elche grazie ancora a Robert Lewandowski, autore di una doppietta, e a Memphis Depay. Xavi balza in vetta solitaria, in attesa del derby di Madrid di domani sera.

Liga, Barcellona-Elche 3-0: Lewandowski scatenato

Una vittoria nettissima, che poteva essere anche più larga. Il Barcellona si sbarazza dell’Elche e vola in testa alla classifica a quota 16, in attesa del derby di Madrid di domani fra Real e Atletico. Il grande protagonista di giornata, manco a dirlo, è ancora Robert Lewandowski. La partita si mette subito in discesa per i padroni di casa, con l’espulsione dopo 14′ di Gonzalo Verdù, per chiara occasione da gol – fallo sul polacco lanciato a rete. L’ex Bayern Monaco la sblocca al 34′ con un facile tap in a finalizzare una splendida azione da destra a sinistra – assist di Alejandro Baldè. Al 41′ è Memphis Depay a prendersi la scena: l’olandese evita il diretto marcatore con un numero clamoroso e scarica in rete con un gran sinistro sotto la traversa. Prima del duplice fischio il Barcellona segna anche il terzo, ma il VAR annulla la rete di Pedri per fuorigioco.

La ripresa è pura accademia, con il Barça che continua a dominare. Lewandowski fa tris al 48′ – servito alla grande da Depay – e i blaugrana sfiorano più volte il poker. Senza riuscirci, ma poco male perché i tre punti se li aggiudica Xavi: 5 vittorie ed un pareggio nelle prime 6 giornate di campionato.