Liga, Messi-Griezmann incantano, il Siviglia batte la Real Sociedad

09/01/2021

21:15

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by JORGE GUERRERO/AFP via Getty Images)

Nella 18a giornata della Liga il Barcellona cala il poker contro il  Granada. Importante successo per 3-2 del Siviglia che aggancia la Real Sociedad al quinto posto in classifica.

Liga, Granada-Barcellona 0-4

Apre le marcature Antoine Griezmann al 12′, anche se con molti dubbi riguardo a un possibile fuorigioco. Il francese infatti è in netto fuorigioco prima di segnare la rete, ma per l’arbitro il tocco di Negredo è una giocata e quindi assegna lo 0-1, tra le proteste del Granada. Al 35’ arriva il raddoppio con Messi. Anche qui gli andalusi si fanno sentire per un presunto tocco di mano di Sergi Busquets. A fine primo tempo, la Pulce segna doppietta con uno splendido gol su su punizione. È la seconda consecutiva dopo quella segnata in settimana contro il Bilbao. Nella ripresa arriva il quarto gol segnato da Griezmann. Il Granada che rimane in dieci dal 78′ per il rosso a Vallejo. Le due squadre di Madrid rimangono più avanti ma il Barcellona rimane aggrappato. Da ricordare che l’Atletico, con il rinvio per neve della sfida contro l’Athletic Bilbao, dovrà recuperare 3 partite.

Liga, Siviglia-Real Sociedad 3-2

Il Siviglia si impone per 3-2 in casa contro la Real Sociedad, agganciandola in quinta posizione. En Nesyri porta in vantaggio i padroni di casa al 4′. Un minuto dopo, Diego Carlos segna un autogol piuttosto clamoroso. Sarà nuovamente l’attaccante marocchino a riportare in vantaggio il Siviglia. Il gol arriva dopo un’azione personale, lasciando sul posto 3 difensori avversari. Al 14′, Isak porta il risultato sul 2-2. Sempre En Nesyri, dopo 45 secondi dal fischio dell’inizio del secondo tempo, segna il terzo e definitivo vantaggio del Siviglia. Remiro, il portiere della squadra ospite, evita il poker del Siviglia negli ultimi minuti, facendo una parata provvidenziale sull’ex Milan Suso. Il risultato però sorride al Siviglia.

La Liga

Il mercato è entrato nel vivo, in Italia ma anche all’estero. Ecco il tabellone completo degli affari ufficiali conclusi dai...

Il mercato è entrato nel vivo, in Italia ma anche all’estero. Ecco il tabellone...

20:57

16/08/2022

21:55

15/08/2022

L’Atletico Madrid inizia bene il proprio campionato vincendo 0-3 contro il Getafe. Nella 1ª giornata di Liga i Colchoneros...

L’Atletico Madrid inizia bene il proprio campionato vincendo 0-3 contro il...

21:55

15/08/2022