Liga, pari tra Elche ed Almeria. Il Girona vince 3-1 contro il Getafe

Con gli ultimi due posticipi del lunedì si è chiusa la 2ª giornata di Liga. Di seguito i risultati di Elche-Almeria e Girona-Getafe.

Liga
(Photo by Aitor Alcalde, Onefootball.com)

Liga, Elche ed Almeria si dividono la posta in palio. Tris Girona sul Getafe

Nel primo match termina 1-1 tra Elche ed Almeria. Entrambe le squadre conquistano il primo punto del loro campionato dopo le sconfitte all’esordio rispettivamente contro Betis e Real Madrid.

Accade tutto nel giro di meno di dieci minuti nel primo tempo. Ad andare in vantaggio è l’Almeria al 23′. Corner dalla sinistra battuto benissimo da Robertone e stacco di testa di Umar Sadiq che si insacca e vale l’1-0.

L’Elche pareggia alla mezzora di gioco. Buona azione offensiva conclusa con un bel sinistro a chiudere di Alex Collado. Almeria che poi si complica la vita per il rosso a Centelles al 32′, ma nonostante l’inferiorità numerica per tutto il secondo tempo riescono a tenere il pari contro i padroni di casa.

Nella partita serale il Girona vince bene per 3-1 contro il Getafe in casa. Girona che sale a 3 punti, Getafe alla seconda sconfitta di fila ed a quota 0 come il Cadice. I padroni di casa vanno a segno con Stuani al 42′ del primo tempo, l’autorete di Duarte al 47′ della ripresa e trovano il tris con Castellanos al 64′. Troppo tardivo il gol ospite di Unal al 73′.