Liga, poker Barça alla Real Sociedad. Il Villarreal batte l’Atletico

Liga

(Photo by ANDER GILLENEA, Onefootball.com)

Nella giornata di ieri si sono disputate tre partite valide per la 2ª giornata di Liga. Il Barcellona vince 1-4 sul campo della Real Sociedad, l’Athletic Bilbao batte 1-0 il Valencia e il Villarreal manda KO l’Atletico Madrid per 0-2.

Liga
(Photo by ANDER GILLENEA, Onefootball.com)

 

Liga, il Barcellona ingrana con Lewandowski. Bilbao di misura sul Valencia, il Villarreal batte Simeone

Buona la seconda pe il Barcellona che dopo il pari all’esordio contro il Rayo Vallecano vince 1-4 contro la Real Sociedad e sale a 4 punti in classifica. Baschi fermi a 3 punti. Pronti via e i blaugrana vanno subito iin vantaggio: cross dall’out sinistro di Alejando Balde per Lewandowski: l’ex Bayern va in anticipo e insacca da pochi metri. Prima rete ufficiale per il polacco con la maglia del Barça. I padroni di casa rispondono immediatamente grazie al gol di Isak al 6′ minuto. Il Barcellona perde palla a centocampo e lancia il contropiede dei biancoblu: Isak parte in profondità e con un pallonetto anche un po’ fortunato batte ter Stegen per l’1-1. Il Barça sistema la cose a metà della ripresa. Invenzione del neo entrato Ansu Fati che al 66′ libera col tacco Dembélé in area. Sinistro del francese e 1-2. Passano due minuti e i i blaugrana trovano il terzo gol. Ancora protagonsita Ansu Fati che appoggia a Lewandowski un’imbucata di Pedri, il polacco di prima dentro l’area non può sbagliare ed è 1-3.  Al 79′ è proprio Fati a chiudere coll’1-4. Il talento Barça riceve da Lewandowski, si gira in area con un dribbling e batte a rete con facilità.

L’Athletic Bilbao vince 1-0 in casa contro il Valencia. Al San Mamés i biancorossi salgono a 4 punti in classifica. La squadra di Gattuso incappa nella prima sconfitta stagionale e si ferma a quota 3. Per i baschi è decisivo il gol al 43′ di Alex Berenguer che si invola verso la porta e con un mancino potente batte un non perfetto Mamardashvili.

Infine il Villarreal sbanca il Wanda Metropolitano e batte 0-2 l’Atletico Madrid. La squadra di Emery a punteggio pieno dopo due giornate a quota 6, assieme al terzetto composto da Real Madrid, Betis e Osasuna. Sconfitta per i Colchoneros che restano a 3 punti. Il match molto equlibrato e teso, si sblocca al 73′ della ripresa quando il Villarreal passa avanti: Yéremi Pino approfitta di un brutto dispimpegno dell’Atletico, entra in area e con un destro incrociato ravvicinato batte Oblak per lo 0-1. La partita poi si infiamma nei minuti finali, con il rosso a Molina al 94′ e lo 0-2 finale siglato al minuto 97 da Gerard Moreno, che in contropiede trafigge Oblak con un diagonale destro.