Connect with us

La Liga

Liga, Pino segna quattro gol e fa vincere il Villarreal sull’Espanyol 5-1

Pubblicato

il

Torna in campo nella Liga il Villarreal contro l’Espanyol, dopo il pareggio in Champions League contro la Juventus. La formazione di Emery volenterosa nel continuare a cavalcare l’incredibile stato di forma in campionato, che le ha fatto recuperare posizioni su posizioni, fino ad arrivare in zona Champions. L’Espanyol invece contro il Villarreal spera di terminare un periodo molto negativo, che l’hanno portata a ridosso della zona retrocessione.

Villarreal-Espanyol viene decisa dai quattro gol del giovanissimo centrocampista Pino

Una giornata che non potrà mai dimenticare il 19enne centrocampista spagnolo del Villarreal Yeremi Pino. Da solo oggi stende l’Espanyol segnando la bellezza di quattro gol, di cui tre nel solo primo tempo. La partita dall’inizio è stata senza storia, con i padroni di casa in controllo del match con il loro saggio possesso palla. Al 14° il vantaggio del Villarreal, con un preciso cross in mezzo spinto in porta dall’inserimento di Pino. Sette minuti più tardi la palla finisce sempre sui piedi del giovane centrocampista alla fine di una mischia in area, con Pino che anticipa tutti e mette la palla in rete. La tripletta dello spagnolo arriva nel recupero del primo tempo, quando un tiro dalla distanza viene respinta male da Diego Lopez, finendo nella zona di Pino che deve solo spingerla in porta.

Partita in ghiaccio e ritmi che nella ripresa naturalmente scemano, lasciando comunque il tempo al 53° a Pino di segnare il quarto gol odierno con un rasoterra. Il classe 2002 diviene il più giovane di sempre nella storia del Villarreal ad aver segnato 3 o più gol, ma anche il primo ad aver segnato così tanti gol in una sola partita ad un portiere esperto come Diego Lopez. Nel finale arriva anche il gol della bandiera da parte degli ospiti con Bare. A 5 dalla fine arriva il definitivo 5-1 del sottomarino giallo con Dia.

Calcio Estero

Dalla Catalogna: Eden Hazard sta pensando al ritiro

Pubblicato

il

Hazard

32 anni e aria di ritiro per il belga. Dopo aver risolto il contratto con il Real Madrid, Eden Hazard medita l’addio al calcio. Per sei volte tra i candidati alla vittoria del Pallone d’Oro, l’attaccante ha vissuto questi ultimi anni tra alti e bassi: infortuni, poche presenze e tante difficoltà avrebbero convinto il classe ’91 ad appendere le scarpette al chiodo, come riportato dalla stampa catalana.

Real Madrid hazard

(Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

Hazard resta a Madrid, ma non da calciatore

L’attaccante belga, da svincolato, sta pensando di ritirarsi. Dopo la risoluzione del contratto con i Blancos, il giocatore avrebbe valutato l’idea di fermarsi a Madrid con la famiglia, almeno per un altro anno.  Tra l’altro uno dei figli, Leo Eden J. Hazard, è entrato nel settore giovanile dei blancos. Un epilogo particolare quello di Eden Hazard, considerato da molti uno dei giovani più promettenti negli anni di Premier League. Soprannominato “Il Frutto Proibito“,  inizia a giocare a calcio molto presto. Introdotto fin dall’età di quattro anni, è stato presentato al Royal State Brainois come un giocatore dal talento eccezionale, dove è rimasto per otto stagioni. Nel 2008 la sua prima apparizione in Nazionale e nel 2012 arriva al Chelsea per 32 milioni. Durante il Mondiale di Russia 2018Eden Hazard mostra il suo grande valore, divenendo capitano e facendo qualificare il Belgio al terzo posto.

Qualche infortunio e una condizione fisica altalenante lo ridimensionano. Nelle ultime stagioni al Real Madrid il giocatore non ha soddisfatto le aspettative e, a soli 32 anni, potrebbe dire addio per sempre al calcio giocato.

Continua a leggere

La Liga

Aria di addio tra Monchi e il Siviglia: rischio penale

Pubblicato

il

Siviglia Monchi

Anche le lunghe storie d’amore possono avere una fine e, talvolta, anche la più dolorosa. Monchi è stato una vita al Siviglia da giocatore e dirigente. Tanti successi, molti giocatori scoperti e grandi incassi per la società. L’unica esperienza altrove, alla Roma, non ha portato i frutti sperati e nel 2019 il dirigente è tornato a casa. Altre due Europa League conquistate e un epilogo che nessuno avrebbe mai immaginato. Tra Monchi e il club andaluso è rottura definitiva.

(Photo by CRISTINA QUICLER/AFP via Getty Images)

Monchi e il Siviglia si separano dopo i successi

Secondo quanto riporta As, il tentativo è quello di trovare un accordo per evitare il peggio. La via più dolorosa, infatti, potrebbe essere il pagamento di una penale visto che Monchi è richiesto da alcune società. Il Siviglia, viceversa, vorrebbe che il dirigente rimanesse fermo per una stagione.

Continua a leggere

Calciomercato Estero

Mercato estero, il Real Madrid chiude per Bellingham: ecco le cifre

Pubblicato

il

Real Madrid Bellingham

Chiusasi la stagione sportiva e è già tempo per i top club di pensare al mercato estivo. E una delle squadre certamente protagoniste sarà il Real Madrid che è ormai ad un passo dal chiudere la trattativa per Jude Bellingham.

Real Madrid Bellingham

(Photo by Alex Grimm, Onefootball.com)

Mercato estero, ecco il primo colpo Galactico: ormai in chiusura la trattativa tra Bellingham e il Real Madrid

Secondo quanto riportato dal giornalista sportivo Fabrizio Romano, i Blancos sarebbero ormai ai dettagli con il Borussia Dortmund per ufficializzare quello che potrebbe già essere considerato come il colpo dell’estate.

Il centrocampista classe 2003 e considerato come uno dei più grandi talenti del calcio mondiale èormai ad un passo dal diventare un nuovo giocatoe delle Merengues.

Il Borussia Dortmund ha accettato l’offerta del Real Madrid da otlre 100 milioni di euro più bonus e i Blancos hanno anche già trovato l’accordo con Bellingham, che firmerà con il club spagnolo un contratto valido fino al giugno 2029.

L’ufficialità dovrebbe ormai arrivare a giorni, con il Real Madrid che spera di effettuare le visite mediche di Bellingham entro la fine di questa settimana.

Continua a leggere

Più letti del giorno