Liga, Pino segna quattro gol e fa vincere il Villarreal sull’Espanyol 5-1

Agile vittoria per il Villarreal sull'Espanyol grazie alla superlativa prestazione del giovane centrocampista Pino, autore di 4 gol.

27/02/2022

15:55

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Aitor Alcalde/Getty Images)

Torna in campo nella Liga il Villarreal contro l’Espanyol, dopo il pareggio in Champions League contro la Juventus. La formazione di Emery volenterosa nel continuare a cavalcare l’incredibile stato di forma in campionato, che le ha fatto recuperare posizioni su posizioni, fino ad arrivare in zona Champions. L’Espanyol invece contro il Villarreal spera di terminare un periodo molto negativo, che l’hanno portata a ridosso della zona retrocessione.

Villarreal-Espanyol viene decisa dai quattro gol del giovanissimo centrocampista Pino

Una giornata che non potrà mai dimenticare il 19enne centrocampista spagnolo del Villarreal Yeremi Pino. Da solo oggi stende l’Espanyol segnando la bellezza di quattro gol, di cui tre nel solo primo tempo. La partita dall’inizio è stata senza storia, con i padroni di casa in controllo del match con il loro saggio possesso palla. Al 14° il vantaggio del Villarreal, con un preciso cross in mezzo spinto in porta dall’inserimento di Pino. Sette minuti più tardi la palla finisce sempre sui piedi del giovane centrocampista alla fine di una mischia in area, con Pino che anticipa tutti e mette la palla in rete. La tripletta dello spagnolo arriva nel recupero del primo tempo, quando un tiro dalla distanza viene respinta male da Diego Lopez, finendo nella zona di Pino che deve solo spingerla in porta.

Partita in ghiaccio e ritmi che nella ripresa naturalmente scemano, lasciando comunque il tempo al 53° a Pino di segnare il quarto gol odierno con un rasoterra. Il classe 2002 diviene il più giovane di sempre nella storia del Villarreal ad aver segnato 3 o più gol, ma anche il primo ad aver segnato così tanti gol in una sola partita ad un portiere esperto come Diego Lopez. Nel finale arriva anche il gol della bandiera da parte degli ospiti con Bare. A 5 dalla fine arriva il definitivo 5-1 del sottomarino giallo con Dia.