La Liga

Liga, poker Real Madrid al Celta. Il Siviglia frena, vincono Betis e Osasuna

I risultati delle partite di ieri e sabato sera valide per la 2ª giornata di Liga. Frena ancora il Siviglia che non va oltre l’1-1 contro il Valladolid. L’Osasuna vince 2-0 contro il Cadice. 2-1 del Betis sul Maiorca. Il Real Madrid vince 1-4 sul campo del Celta Vigo.

(Photo by Gonzalo Arroyo Moreno, Onefootball.com)

Liga, Real forza quattro. Il Siviglia non ingrana. Ok il Betis e l’Osasuna contro Maiorca e Cadice

Dopo la sconfitta all’esordio contro l’Osasuna, il Siviglia non va oltre l’1-1 in casa contro il Valladolid nella giornata di venerdì. Solo 1 punto in due partite per gli andalusi, come il Valladolid.  Accade tutto negli ultimi dieci minuti di gioco. Gli ospiti passano in vantaggio con Tuhami al 80′, Rekik al 86′ firma il pari che evita la sconfitta agli andalusi. Doppia espulsione per parte al minuti 88 di Acuna e El Yamiq.

Nelle partite di sabato l’Osasuna vince 2-0 contro il Cadice e centra la seconda vittoria di fila salendo a 6 punti in classifica. Cadice a quota 0. Per l’Osasuna sono decisivi i gol di su rigore di Avila al 37′ del primo tempo e di Garcia Martinez al 79′ sempre dagli 11 metri.

A punteggio pieno anche il Betis che batte di misura 1-2 il Maiorca in trasferta. Biancoverdi a 6 punti, Maiorca a 1 punto. Per gli andalusi è decisiva la doppietta su rigore di Borja Iglesias, inframezzata dal momentaneo pareggio di Muriqi.

Infine vittoria convincente del Real Madrid che vince 1-4 in casa del Celta Vigo. Anche i Blancos a punteggio pieno dopo due giornate. Celta a 1 punto. Il Real va in vantaggio al 14′ del primo tempo con Karim Benzema, pareggiato sempre su rigore al minuto 23 da Iago Aspas. A cinque dall’intervallo, Luka Modric opera il sorpasso Merengues.

La squadra di Ancelotti legittima il risultato nella ripresa grazie alle reti firmate al 56′ da Vinicius Jr e al 66′ da Federico Valverde.

Share
Published by
Riccardo Tanco