Connect with us

La Liga

Liga, spettacolo tra Getafe e Alaves. Finisce 2-2 con Unal decisivo

Published

on

getafe kiko casilla

Scontro diretto per la salvezza in Liga, tra Getafe e Alaves, terzultimo in classifica a meno sei dai padroni di casa odierni.

Il Getafe in dieci rimonta due volte l’Alves

Il Getafe inizia il match pressando gli avversari e creando buone occasioni. Tuttavia la partita si fa difficilissimacausa l’espulsione dopo 32 minuti di di Cuenca. Sul finire del primo tempo gli ospiti, forti dell’uomo in più, si fanno coraggio e attaccano, trovando il gol del vantaggio con Escalante, calciatore ex Lazio, al 46°. Nella ripresa i padroni di casa escono con un nuovo piglio dagli spogliatoi, trovando il gol del pareggio con il suo uomo migliore, il turco Unal. La gioia dura però meno di sessanta secondi, poiché Mendez al 56° segna immediatamente il nuovo vantaggio dell’Alaves. Gli ospiti però hanno la colpa di non chiuderla e con il passare dei minuti il Getafe incomincia a crederci fino al gol sempre di Enes Unal, al tredicesimo sigillo stagionale in Liga, per il definitivo 2-2.

Non cambia nulla dunque in classifica, con l’Alaves sempre in zona retrocessione e il Getafe che per il momento può rifiatare, dopo un risultato comunque positivo per come si era messa la partita. Oggi l’importante era non perdere.