Liga, tra il Real Madrid e la vetta c’è soltanto il Siviglia

Negli altri incontri, due match salvezza e un incontro che vale l'Europa League.

09/05/2021

11:15

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Credit: imagoimages

E’ terminato 0-0 il bug match di Liga di ieri pomeriggio tra Barcellona e Atletico Madrid. I blaugrana avevano l’occasione di volare in vetta momentaneamente da soli in attesa di scoprire il risultato del Real Madrid di stasera, ma Messi e compagni non sono riusciti ad abbattere il muro dei colchoneros eretto dal Cholo Simeone.

I blancos di Zinedine Zidane, archiviata l’eliminazione dalla Champions League per mano del Chelsea in semifinale, torna in campo questa sera alle 21 in casa contro il Siviglia, quarta in classifica e distante 4 punti proprio dal Real. Ghiottissima occasione dicevamo per le merengues visto che, con un successo, aggancerebbero l’Atletico Madrid in testa alla classifica ma sarebbero davanti per gli scontri diretti. E’ una corsa a tre dunque in caso di vittoria del Real ma potrebbe ritornare a quattro in caso di sconfitta e conseguente vittoria del Siviglia. Vediamo i possibili scenari in base al risultato di stasera e con tre giornate rimanenti.

La Liga se il Real Madrid vince:

Real Madrid 77
Atletico Madrid 77
Barcellona 75
Siviglia 70

Se il Real Madrid pareggia:

Atletico Madrid 77
Real Madrid 75
Barcellona 75
Siviglia 70

Se il Real Madrid perde:

Atletico Madrid 77
Barcellona 75
Real Madrid 74
Siviglia 73

Ma non solo Real Madrid-Siviglia nella domenica di Liga. In Spagna infatti ci sono altre tre partite di cui due fondamentali per la salvezza. Partiamo dall’Eibar clamorosamente scivolato all’ultimo posto in classifica a -4 dal penultimo. Il fanalino di coda della Liga è ospite del Getafe che invece si trova a 34 punti a +4 sulla zona retrocessione e quest’oggi punta al bottino pieno per tirarsi quasi definitivamente fuori dalla lotta per non retrocedere. Discorso simile anche per l’altra partita chiave in ottica salvezza, quella tra Valencia e Real Valladolid. Al Mestalla il Valencia (ora a quota 36 punti) necessita dei tre punti per allungare in classifica proprio contro il Valladolid quart’ultimo a quota 31 e momentaneamente salvo. Chiude il pomeriggio di Liga invece un match più tranquillo per la classifica, quello tra Villareal e Celta Vigo con il sottomarino giallo che, dopo la finale di Europa League conquistata, vuole rimanere in scia della Real Sociedad vittoriosa ieri 2-0 contro l’Elche per il quinto posto in classifica.

Correlati

16:00

03/07/2022

Il mercato del Barcellona sta andando molto a rilento. Nonostante alcuni colpi già effettuati in via ufficiosa a parametro 0...

Il mercato del Barcellona sta andando molto a rilento. Nonostante alcuni colpi già...

16:00

03/07/2022

Secondo quanto riportato dal portale Sampdorianews24.com, non si è ancora risolta la questione attorno al centrocampista svedese...

Secondo quanto riportato dal portale Sampdorianews24.com, non si è ancora risolta...

15:40

03/07/2022