Ligue 1, 22ª giornata: PSG e Lille vogliono sorpassare il Lione

La Ligue 1 torna in campo oggi per completare il programma della 22ª giornata. Il Lione, vittorioso venerdì, obbliga il PSG e il Lille a vincere per riconquistare la vetta. Sulla carta i loro impegni sono abbordabili visto il livello delle avversarie che sono in piena zona retrocessione. Il Monaco, invece, tenta di avvicinarsi ai primissimi posti contro il Nantes.

Nizza – Saint-Etienne (oggi, ore 13)

Il Nizza è tornato a vincere dopo un periodo negativo, ma è in pieno centro classifica e la distanza con la zona europea sembra già difficilmente colmabile. Il Saint-Etienne, invece, è in crisi nera dopo aver infilato tre sconfitte consecutive. I punti di vantaggio sulla terzultima sono solo 4 senza considerare che le ultime hanno una partita in meno.

Lorient – PSG (oggi, ore 15)

Sfida quasi impossibile per il fanalino di coda Lorient contro i campioni del PSG. Il Lorient arriva da una vittoria che l’ha riportato a contatto con le avversarie. Il PSG ha vinto 4 delle ultime 5 partite e non può sbagliare per superare il Lione.

Brest – Metz (oggi, ore 15)

I padroni di casa hanno perso le ultime tre partite, ma grazie ai punti conquistati in precedenza sono ancora tredicesimi a +11 dalla zona retrocessione. Il Metz, invece, sta facendo un grande campionato e al momento è nono a -5 dalla zona Europa League.

Angers – Nimes (oggi, ore 15)

Le due squadre non sono in un periodo positivo, ma le rispettive situazioni sono molto diverse. L’Angers arriva da tre sconfitte consecutive, ma è tranquillamente decimo. Il Nimes è ultimo, ha vinto la scorsa partita, ma ha assoluto bisogno di fare punti.

Strasburgo – Reims (oggi, ore 15)

Le due squadre sono appaiate al quattordicesimo posto con un margine di 9 punti sulla zona calda. 10 punti nelle ultime 4 per lo Strasburgo, 10 nelle ultime 5 per il Reims. Sarà una partita combattuta.

Lille – Digione (oggi, ore 17)

Il Lille arriva da tre vittorie consecutive e con i tre punti sarebbe primo in classifica. Di fronte avrà un Digione che non vince da cinque partite ed è ultimo in classifica. Per gli ospiti l’impegno pare arduo.

Nantes – Monaco (oggi, ore 21)

Questa 22ª giornata della Ligue 1 potrebbe inserire anche il Monaco tra le pretendenti al titolo. I monegaschi arrivano da quattro vittorie consecutive e sono a 6 punti da PSG e Lille. Il Nantes di Domenech, invece, è diciassettesimo e ha bisogno di punti per prendersi una boccata d’aria.