Ligue 1, il Brest di misura. Battuto 0-1 il Lens in trasferta

Ligue 1 Brest

(Photo by FRANCOIS LO PRESTI, Onefootball.com)

Nell’anticipo del sabato della 27ª giornata di Ligue 1, il Brest vince 0-1 contro il Lens e sale al dodicesimo posto in classifica a quota 35 punti. Brutto stop per il Lens che rimane settimo a 40 punti in classifica.

Ligue 1, colpo del Brest. Vittoria per 0-1 sul Lens e salvezza quasi raggiunta

Importante colpo in trasferta del Brest che al Félix-Bollaert supera 0-1 il Lens e ritrova i 3 punti in campionato dopo gli ultimi due turni con un pari e una sconfitta. 3 punti fondamentali che mandano il Brest a quota 35 punti al dodicesimo posto e con un margine provvisorio di 13 punti sulla zona retrocessione.

Sconfitta dolorosa per il Lens, che manca l’avvicinarsi alle zone nobilissimi dell’alta classifica e rimane al settimo posto a 40 punti, con il rischio di sorpasso delle inseguitrici per il posto Conference League.

Match combattuto e con un Lens più propositivo (il totale a fine partita dirà 20-5 nei tiri totali e 5-3 quelli in porta a favore dei padroni di casa). Dato che però non evita il KO. Il Brest trova la rete vittoria al 59′ della ripresa grazie al gol segnato dall’attaccante francese Franck Honorat.