Ligue 1, il Lille è corsaro a Montpellier: decide Xeka

Ligue 1

(Photo by SYLVAIN THOMAS/AFP via Getty Images)

La Ligue 1 prosegue il suo corso di svolgimento con la 24esima giornata, aperta ieri con il successo last minute del Paris Saint Germain nell’anticipo contro il Rennes. Nella prima gara del sabato è, invece, il Lille ad ottenere tre punti fondamentali allo Stade de la Mosson di Montpellier. I padroni di casa non riescono a uscire dal momento complicato, fatto di una sola vittoria nelle ultime cinque uscite. Gli ospiti, al contrario, rialzano la testa dopo due ko in fila e scavalcano i diretti rivali in graduatoria, fermi a 34 punti, contro i 35 di David e compagni.

La manita rifilata a domicilio dal Paris Saint Germain nel turno precedente non ha avuto l’effetto di far crollare mentalmente i ragazzi di Gourvennec. A decidere la contesa è la rete di Xeka al minuto 77′, con il portoghese abile a correggere in rete una conclusione dalla distanza di Bamba, respinta, solo parzialmente dalla difesa del Montpellier. Il classe 1994 torna segnare, a distanza di 2 mesi dall’ultima volta, sempre in trasferta, sul campo del Rennes.

Ligue 1, attesa per Lione-Nizza: domani tocca al Marsiglia rispondere al PSG

Piuttosto in ghiaccio il dominio dei parigini sul campionato, con Nizza e Marsiglia distanziate, rispettivamente, di 17 e 16 punti. Proprio i rossoneri saranno in campo questa sera, contro un temibile Lione. Più agevole il posticipo dell’OM sul campo del Metz.