Connect with us

Ligue 1

Ligue 1, PSG a un punto dal titolo. La vittoria dell’OM rovina la festa

Published

on

Ligue 1

Nella 33ª giornata di Ligue 1, il Paris Saint-Germain vince 0-3 contro l’Angers ed è a un passo dal diventare Campione di Francia. I parigini non chiudono il discorso titolo a causa della vittoria dell’Olympique Marsiglia contro il Nantes per 3-2. Vittorie anche per Lens, Strasburgo e Brest.

Ligue 1

Photo by JEAN-FRANCOIS MONIER, Onefootball.com)

Ligue 1, PSG a 1 punto dal titolo. L’OM rovina la festa a Pochettino

Poteva essere un primo match point e invece sarà festa rimandata. Il PSG vince 0-3 contro l’Angers (reti di Mbappé, Sergio Ramos e Marquinhos) e sale a 77 punti in classifica. Un numero che non basta perché oltre alla propria affermazione, serviva un passo falso del Marsiglia. Gli uomini di Sampaoli hanno però battuto il Nantes 3-2 (doppietta di Payet e gol di Harit a rispondere ai gol di Girotto e Coco) e sono saliti a 62 punti con 5 giornate da giocare.

Non valendo lo scontro diretto come primo criterio ma la differenza reti, l’OM a livello puramente teorico (ma ovviamene non pratico) potrebbe ancora arrivare a pari punti con i parigini, ma dovendo ribaltare un -23 di D/R.

Discorsi illogici perché ora al PSG manca un solo punto per la matematica certezza del titolo, che potrebbe già arrivare sabato in casa contro il Lens.

Nella altre tre partite della serata, il Brest batte 2-1 l’Olympique Lione grazie alle reti di Monié e Cardona, con in mezzo l’inutile pari di Dembélé. Brest dodicesimo a 42 punti, Lione ottavo a 49 punti.

Vittoria fondamentale del Racing Strasburgo che nello scontro Champions batte 2-1 il Rennes e lo aggancia al terzo posto a quota 56 punti. Reti di Diallo e Alorque per lo Strasburgo, il solito Terrier per il Rennes.

Vince anche il Lens, che batte 2-0 il Montpellier e sale al settimo posto a 53 punti in classifica. Reti di Costa e Ganago.