Ligue 1, PSG forza quattro. Il Monaco sale al secondo posto

Ligue 1, il PSG vince 0-4 contro il Montpellier. Monaco al secondo posto a una giornata dalla fine. Bordeaux quasi retrocesso.

14/05/2022

23:15

• Tempo di lettura: 4 minuti

Tempo di lettura: 4 minuti

(Photo by PASCAL GUYOT, Onefootball.com)

Si è giocato stasera la 37ª e penultima giornata di Ligue 1. A novanta minuti dal termine del campionato francese è la corsa ai posti Champions League ad appassionare. Non ancora chiusa la zona retrocessione.

Ligue 1, il Monaco sale al secondo posto. Lotta Champions e retrocessione aperte a una giornata dalla fine

Il già Campione PSG si diverte e strapazza 0-4 il Montpellier in trasferta. I parigini chiudono la pratica già nel primo tempo segnando tre gol in ventisei minuti con la doppietta di Messi e il gol di Di Maria. Il poker all’ora di gioco con Mbappé su rigore. Paris Saint-Germain che sale a 83 punti, Montpellier tredicesimo a 43 punti in classifica.

LEGGI ANCHE: Verratti deluso dal suo PSG: “Questa squadra deve fare molto di più”

Ligue 1
(Photo by SYLVAIN THOMAS, Onefootball.com)

Fondamentale vittoria del Monaco che a una giornata dal termine aggancia la seconda piazza che vale la qualificazione diretta ai gironi di Champions. 4-2 in rimonta contro il Brest. I monegaschi vanno in doppio svantaggio con i gol di Duverne e Belaili, ma poi sale in cattedra Ben Yedder che con una straordinaria tripletta al 44′, 51′ e 54′ ribalta il punteggio sul 3-2. Al 70′ il poke firmato da Volland. Monaco secondo a 68 punti, Brest undicesimo a 48 punti.

KO dell‘Olyimpique Marsiglia che perde 2-0 contro il Rennes in un vero e proprio spareggio Champions. Il Rennes sale al quarto posto a 65 punti in classifica, portandosi a -3 dall’OM terzo a 68 punti e sperando ancora nella qualificazione alla competizione europea più importante. Rennes che va a segno nel primo tempo con Bourigeaud e Majer.

Vittoria in zona Europa anche per lo Strasburgo che batte di misura il Clermont in casa per 1-0. Racing che sale al quinto posto in classifica a 63 punti in zona Conference League. Clermont sedicesimo a 34 punti. La rete decisiva è segnata da Adrien Thomasson al 28′ del primo tempo.

Sconfitta per il Nizza che perde in casa contro i Campioni di Francia uscenti del Lille. I nizzardi restano al sesto posto a 63 punti, attualmente fuori dalle coppe europee a una giornata dal termine. Lille decimo a 54 punti in classifica. Il Nizza va avanti nel primo tempo con Justin Kluivert, Lille che ribalta il punteggio con la doppietta di David e il sigillo di Timothy Weah.

Può ancora sperare in una qualificazione europea il Lens, che vince 1-3 in trasferta contro il Troyes. Lens settimo a 61 punti e che può ambire alla Conference League. Troyes qundicesimo a 37 punti. Padroni di casa in avanti con Biancone, il Lens ribalta nel secono tempo con le reti di Danso, Kalimuendo e Clauss.

Vittoria “inutile” del Lione che al Parc OL batte 3-2 il Nantes e sale all’ottavo posto a 58 punti ma ormai fuori dalla possibilità della qualificazione alle coppe. Nantes nono a 54 punti ma che andrà in Europa League in virtù della vittoria in Coppa di Francia. Per l’OL a segno Dembélé, Paquetà e Tete. Merlin e Cyprien per il Nantes.

Il Reims vince 1-2 contro il Saint-Etienne. Reims che sale al dodicesimo posto a 46 punti. Saint-Etienne penultimo a 31 punti e che si giocherà con il Metz la speranza del playout retrocessione.

Metz che si dà speranza con la vittoria per 1-0 contro l’Angers. Metz ora terzultimo a 31 punti e al momento nella casella Playout. Angers quattordicesimo a 38 punti.

Il Bordeaux non va oltre lo 0-0 ed è con un piede in Ligue 2. Reti bianche contto il Lorient e ultimo posto a 28 punti. A Girondini servirà un miracolo per evitare la retrocessione nel’ultima giornata. Lorient matemeticamente salvo a 35 punti.

Correlati

08:30

14/05/2022

Pare aver finalmente trovato un epilogo la disputa tra i pali al Paris Saint-Germain. Secondo quanto riportato da L’Equipe,...

Pare aver finalmente trovato un epilogo la disputa tra i pali al Paris...

08:30

14/05/2022

07:30

14/05/2022

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta in prima pagina nei giornali sportivi esteri di...

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta in...

07:30

14/05/2022

Ligue 1

19:00

18/05/2022

Il centrocampista del PSG e della Nazionale italiana, Marco Verratti, ha rilasciato un’intervista per Le Parisien, in cui...

Il centrocampista del PSG e della Nazionale italiana, Marco Verratti, ha rilasciato...

19:00

18/05/2022

17:07

16/05/2022

Il PSG è chiamato a discutere le proprie strategie future. Nonostante il successo in campionato, la stagione dei parigini è...

Il PSG è chiamato a discutere le proprie strategie future. Nonostante il successo...

17:07

16/05/2022