Ligue 1, Reims-Psg 0-2: doppietta di Mbappé e esordio di Messi

Ligue 1

FEP/Panoramic

Alle ore 20:45, è andato in scena il posticipo della quarta giornata di Ligue 1. Allo Stade Auguste-Delaune sono scesi in campo Reims e PSG.

Lionel Messi parte dalla panchina per poi esordire con la maglia del club parigino al minuto 66. Il Psg scende in campo con Neymar, Angel di Maria e Kylian Mbappe in avanti. Dei grandi nomi di mercato estivo, solo Wijnaldum parte titolare. Gianluigi Donnarumma è in panchina e Sergio Ramos è ancora infortunato.

Si parte con un’atmosfera turbolenta a Reims. Al 15′ minuto Il Psg passa in vantaggio. Angel di Maria colpisce con una frusta in un bellissimo cross dalla destra e Kylian Mbappe si inserisce tra due difensori per inviare un colpo di testa al portiere. Dopo il gol i parigini hanno preso il  pieno controllo del match. I padroni di casa si limitano prevalentemente a placcare i tentativi di conclusione avversari. Al 42′ Cassama del Reims, prova a sorprendere Navas calciando in porta ma il tiro viene respinto dal palo. Il primo tempo si conclude con il vantaggio del Psg.

Secondo tempo

La seconda frazione del match inizia con un gol del Reims di Marshall Munetsi che fulmina il portiere ma il VAR ferma l’entusiasmo dei padroni di casa. Gol annullato per fuorigioco. Al 63′ arriva la doppietta del Psg con un gran passaggio in area di Achraf Hakimi che serve Kylian Mbappé. Al 66′ minuto per la prima volta, vediamo il fenomeno argentino Leo Messi indossare una maglia diversa da quella del Barcellona. Messi fa il suo esordio , sostituisce Neymar e abbraccia il suo amico mentre entra. Al 78′ Lionel Messi strappa palla a un giocatore del Reims con un tackle, gioca un uno-due e poi trova Kylian Mbappé. Mbappé corre sulla destra e cerca di trovare Messi vicino al dischetto ma il suo cross viene tagliato dal difensore. Al 81′ minuto Angel di Maria viene sostituito da Julian Draxler. Kylian Mbappé, al 83 minuto si mostra un po’ lento a reagire a un cross di Achraf Hakimi e il Reims se la cava. Lotta per riconquistare il pallone e commette fallo. Al 89′ Lionel Messi prova a mettere fuori Kylian Mbappé con un bel pallone sopra le righe, ma il portiere del Reims corre fuori dalla sua area per proteggere la porta. Il numero 7 del Psg è in cerca di una tripletta. L’arbitro assegna 6 minuti di recupero. Al 94′ minuto il Reims spinge per un gol che probabilmente meriterebbe ma non riesce a trovare una via d’uscita. Il match finisce con la vittoria del Psg grazie ad una doppietta di Mbappé.