Ligue 1, risultati della domenica: sprofonda il Bordeaux, colpo Lens

Sono arrivati i risultati domenicali della Ligue 1. Il Bordeaux è sempre più vicino alla retrocessione, mentre il Lens sogna l'Europa.

08/05/2022

17:15

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Lens' Ivorian midfielder Seko Fofana (L) celebrates with a teammate after scoring a goal during the French L1 football match between Stade de Reims and RC Lens (RCL) at Stade Auguste-Delaune in Reims, northern France, on May 8, 2022. (Photo by FRANCOIS NASCIMBENI / AFP) (Photo by FRANCOIS NASCIMBENI/AFP via Getty Images)

Sono arrivati della domenica pomeriggio in Ligue 1. Nelle tre partite del pomeriggio, sicuramente bisogna sottolineare lo sprofondo del Bordeaux sempre più vicino alla retrocessione in Ligue 2 francese. Ad ammattire la squadra allenata da Guion questa volta è stato l’Angers che ha chiuso sul punteggio di 4-1 con le reti di Ali Cho, Mendy, Bahoken e Pereira Lage. A nulla è valso il momentaneo 2-1 di Mara. Al Bordeaux servirà un’impresa per rimanere nella massima serie francese.

(Photo by FRANCOIS NASCIMBENI / AFP) (Photo by FRANCOIS NASCIMBENI/AFP via Getty Images)

Ligue 1, i risultati: colpi del Lens e del Clemont

Colpo in chiave europea per il Lens che sorpassa il Lione, sconfitto nel match delle 12.30 dal Metz. I giallorossi, pur essendo sotto a fine primo tempo, sono riusciti a ribaltare il Reims grazie alle reti di Sotoca e della firma del solito Fofan, ex Udinese. Chi allunga sulla zona rossa della classifica è il Clemont che ha avuto la meglio in casa contro il Montpellier, ormai senza nessun grosso obiettivo ed ambizione. Per gli uomini di Pascal Gastien decisive le reti di Rashani e il rigore realizzato da Mohamed Bayo. Il Clemont allunga a 5 lunghezze sul SaintEtienne, terzultima, che nel posticipo del lunedì sera se la vedrà con le ambizioni in ottica Champions League del Nizza, che vincendo andrebbe in autonomia al quarto posto.

LEGGI ANCHE: Atalanta, Marino: “Abbiamo recuperato energie. Gasperini? Contatti quotidiani”

Correlati

16:40

08/05/2022

Lo sviluppo del calcio moderno, ormai, va di pari passo con l’avanguardia tecnologica volta a ridurre al minimo gli errori...

Lo sviluppo del calcio moderno, ormai, va di pari passo con l’avanguardia...

16:40

08/05/2022

16:20

08/05/2022

Che fosse pronto per allenare si sapeva già, i corsi hanno fatto il resto, ma Daniele De Rossi l’atteggiamento da mister...

Che fosse pronto per allenare si sapeva già, i corsi hanno fatto il resto, ma...

16:20

08/05/2022