Ligue 1, Sampaoli conquista la sua seconda vittoria con il Marsiglia

(NorbertScanella/PanoramiC)

Jorge Sampaoli, dopo aver vinto la gara di esordio contro il Rennes, vince anche contro il Brest e il Marsiglia supera momentaneamente il Lens in classifica. Per biancoazzurri, però, è difficile immaginarsi una possibile qualificazione alla prossima edizione di Champions League. Di segnali positivi ne sono arrivati in queste due partite, ma potrebbero non essere sufficienti in vista del rush finale.

Il primo urlo di gioia lo grida il Marsiglia, che sul finire nel primo tempo si porta in vantaggio grazie al mancino di Arkadiusz Milik. Nella seconda frazione di gioco il Brest trova il pareggio da calcio d’angolo con l’incornata di Brassier. Gli uomini di Sampaoli si nuovamente portano in vantaggio, per po raddoppiare nel recupero. Prima con Thauvin, che spara il pallone sotto il sette, e al novantaduesimo con un mancino di Cuisance.

Il Brest, benché la sconfitta, rimane comunque a -9 dalla zona retrocessione. La filosofia di Sampaoli, secondo cui non è importante che tutti parlino la stessa lingua ma che tutti parlino di calcio, sembra portare i suoi primi frutti.