Ligue 1, trionfo all’ultimo respiro per il Lens. Vince ancora il Nizza

Pomeriggio all’insegna del gol in Ligue 1.  Ad aprire le danze il Montpellier che ha trionfato in casa con due gol sul Saint-Étienne. Succede di tutto invece tra Bordeaux e Lens, sicuramente il match più divertente del pomeriggio. Il risultato finale è stato di 2-3, con gli ospiti che trovano il trionfo proprio all’ultimo minuto. Successo esterno anche per Troyes e Reims che hanno entrambe trionfato con due gol, rispettivamente su Metz e Rennes. Brest e Angers non sono invece andate oltre l’1-1. Alle 17 ha chiuso il pomeriggio calcistico la gara tra Nantes e Nizza e, anche in questo caso, hanno vinto gli ospiti imponendosi con due gol.

Alle 20.45 sono scese in campo Lione e Strasburgo.

LE GARE

Montpellier-Saint-Étienne 0-2 Un gol per tempo di Mavididi al 32′ e di Germain al 62′ permettono alla squadra di casa di ritrovare la vittoria, condannando il Saint-Étienne alla seconda sconfitta consecutiva. I Verts non sono ancora riusciti a trovare il successo in questa stagioni. Tre pareggi e due sconfitte il bilancio delle prime cinque partite.

Bordeaux-Lens 2-3 Allo stadio Matmut-Atlantique di Bordeaux va in scena un match a dir poco scoppiettante. La squadra ospite trova il vantaggio al 39′ con Kakuta e raddoppia al 43′ con Medina. Il Bordeaux si riprende nel secondo tempo e pareggia la partita con le reti di Mangas al 60′ e di Onana all’88’. La gioia dei Girondins però si infrange proprio negli ultimi minuti della partita quando viene fischiato un rigore per il Lens. Sotoca non sbaglia dal dischetto e regala un trionfo all’ultimo respiro alla sua squadra.

Metz-Troyes 0-2 Succede tutto nel secondo tempo. Il Troyes trova il vantaggio al 50′ con Rodrigues e la chiude all’84’ con Chavalerin conquistando la sua prima vittoria stagionale. Il Metz invece ha collezionato solamente tre pareggi e due sconfitte nelle prime cinque partite.

Brest-Angers 1-1 Match deciso da due rigori, entrambi nel secondo tempo. Faivre porta inizialmente in vantaggio i padroni di casa al 62′, Mangani la pareggia al 78′.

Rennes-Reims 0-2 Ekitike al 26′ e Koffi al 67′ consentono al Reims di trovare la prima vittoria stagionale.
Seconda sconfitta consecutiva per i padroni di casa.

Nantes-Nizza 0-2  Due gol in cinque minuti consentono al Nizza di portare a casa la terza vittoria consecutiva. Dolberg apre il match al 75′, Gouiri lo chiude all’80’. Terza sconfitta di fila invece per il Nantes.