Pomeriggio all’insegna del gol in Ligue 1. Ad aprire le danze il Montpellier che ha trionfato in casa con due gol sul Saint-Étienne. Succede di tutto invece tra Bordeaux e Lens, sicuramente il match più divertente del pomeriggio. Il risultato finale è stato di 2-3, con gli ospiti che trovano il trionfo proprio all’ultimo minuto. Successo esterno anche per Troyes e Reims che hanno entrambe trionfato con due gol, rispettivamente su Metz e Rennes. Brest e Angers non sono invece andate oltre l’1-1. Alle 17 ha chiuso il pomeriggio calcistico la gara tra Nantes e Nizza e, anche in questo caso, hanno vinto gli ospiti imponendosi con due gol.
Alle 20.45 sono scese in campo Lione e Strasburgo.
Montpellier-Saint-Étienne 0-2 Un gol per tempo di Mavididi al 32′ e di Germain al 62′ permettono alla squadra di casa di ritrovare la vittoria, condannando il Saint-Étienne alla seconda sconfitta consecutiva. I Verts non sono ancora riusciti a trovare il successo in questa stagioni. Tre pareggi e due sconfitte il bilancio delle prime cinque partite.
Bordeaux-Lens 2-3 Allo stadio Matmut-Atlantique di Bordeaux va in scena un match a dir poco scoppiettante. La squadra ospite trova il vantaggio al 39′ con Kakuta e raddoppia al 43′ con Medina. Il Bordeaux si riprende nel secondo tempo e pareggia la partita con le reti di Mangas al 60′ e di Onana all’88’. La gioia dei Girondins però si infrange proprio negli ultimi minuti della partita quando viene fischiato un rigore per il Lens. Sotoca non sbaglia dal dischetto e regala un trionfo all’ultimo respiro alla sua squadra.
Metz-Troyes 0-2 Succede tutto nel secondo tempo. Il Troyes trova il vantaggio al 50′ con Rodrigues e la chiude all’84’ con Chavalerin conquistando la sua prima vittoria stagionale. Il Metz invece ha collezionato solamente tre pareggi e due sconfitte nelle prime cinque partite.
Brest-Angers 1-1 Match deciso da due rigori, entrambi nel secondo tempo. Faivre porta inizialmente in vantaggio i padroni di casa al 62′, Mangani la pareggia al 78′.
Rennes-Reims 0-2 Ekitike al 26′ e Koffi al 67′ consentono al Reims di trovare la prima vittoria stagionale.
Seconda sconfitta consecutiva per i padroni di casa.
Nantes-Nizza 0-2 Due gol in cinque minuti consentono al Nizza di portare a casa la terza vittoria consecutiva. Dolberg apre il match al 75′, Gouiri lo chiude all’80’. Terza sconfitta di fila invece per il Nantes.