Ligue 1, il PSG pareggia 3-3 a Strasburgo: doppietta per Mbappé

I parigini pareggiano 3-3 contro lo Strasburgo, rendendosi protagonisti di un match piuttosto godibile: doppietta per Mbappé.

29/04/2022

23:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by PATRICK HERTZOG/AFP via Getty Images)

Finisce 3-3 il match fra Strasburgo e PSG. I campioni di Francia, ancora freschi di titolo, non rinunciano ai punti rimasti, e collezionano roboante pareggio che, di fatto, fa bene solo alle statistiche. Mbabbé si rende protagonista di una prestazione maiuscola, culminata con la doppietta che ha permesso agli ospiti di stare avanti quasi fino al termine del match. I padroni di casa strappano eroicamente un punto ai colossi parigini, portandosi momentaneamente in sesta posizione.

Ligue 1, il PSG pareggia a Strasburgo: finisce 3-3

Il match è frizzante e molto godibile, con gli ospiti che, come da copione, dominano nel possesso palla e nella supremazia territoriale. Nonostante ciò, sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio dopo appena 3′ minuti di gioco, grazie alla fucilata di Gameiro sotto l’incrocio. Dopo circa venti minuti è il solito Kylian Mbappé a pareggiare i conti, bravo a sfruttare un pregevole filtrante di Neymar e a depositare in rete. La sfida continua a viaggiare su ritmi piacevolissimi da seguire, ma prima della ripresa non arrivano ulteriori reti, complice anche una complessiva mancanza di lucidità. Al minuto 64′ è Hakimi a portare avanti i parigini, innescato da una bella palla di Mbappé. I campioni di Francia continuano ad attaccare, e trovano il tris quattro minuti più tardi, ancora con il fenomeno francese, che approfitta di un errore difensivo dello Strasburgo. Il match sembra finito, ma i padroni di casa non si danno mai per vinti, e riescono prima a pareggiare con un autogol di Verratti, e poi a segnare il definitivo 3-3 con Caci. Il match si conclude con questa frizzante parità, che di fatto permette allo Strasburgo di occupare momentaneamente la sesta posizione, che consentirebbe loro l’accesso alla Conference League.

Ligue 1

17:07

16/05/2022

Il PSG è chiamato a discutere le proprie strategie future. Nonostante il successo in campionato, la stagione dei parigini è...

Il PSG è chiamato a discutere le proprie strategie future. Nonostante il successo...

17:07

16/05/2022

12:00

16/05/2022

Donnarumma è stato eletto come miglior portiere della Ligue 1. Il Gigio nazionale ha vinto il secondo trofeo individuale nel...

Donnarumma è stato eletto come miglior portiere della Ligue 1. Il Gigio nazionale...

12:00

16/05/2022