Lille, David chiama la Premier: “Campionato che attrae”

L'attaccante del Lille si è dichiarato innamorato del campionato inglese. A giugno ci sarà bagarre tra i club inglesi per poterlo acquistare.

20/02/2022

23:45

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by SYLVAIN THOMAS/AFP via Getty Images)

Il talento del Lille, Jonathan David, In un’intervista concessa a Téléfoot, non ha usato mezzi termini per dichiarare il suo amore alla Premier League, il campionato più bello dle mondo secondo lui ed è quello che lo attrae maggiormente. Questa sua dichiarazione è destinata ad infiammiare la bagarre tra i vari club inglesi per poterlo acquistare la prossima sessione di mercato. “La Premier League? Ovviamente attrae. È il campionato più competitivo del mondo”. Chi sarà la prima squadra a puntare gli occhi su di lui e a fargli vivere l’emozionante esperienza del campionato inglese?

Lille, chi è Jonathan David

Jonathan David è stato acquistato dal Lille nel 2020. Prima, però, ha giocato per due stagioni nel Gent, dove ha esordito il 4 agosto 2018  in occasione della partita di campionato pareggiata 1-1 contro lo Zulte Waregem, in cui ha segnato la rete del pareggio al 95′. Cinque giorni più tardi fa il suo debutto anche in Europa League entrando a partita in corso segnando la rete che consente alla squadra belga di vincere l’incontro. Conclude la sua prima stagione da professionista con 14 reti in 43 partite totali. Con queste ottime prestazioni la società gli rinnova il contratto fino a giugno 2023. La seconda annata lo vede protagonista assoluto tanto da laurearsi capocannoniere del campionato con 18 marcature.