Lille, Fonseca in pole per la successione di Gourvennec

Il prescelto per la panchina del Lille sarebbe Paulo Fonseca. L'ex tecnico della Rom gradirebbe la Francia come prossima tappa della sua carriera.

07/06/2022

18:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

LA SPEZIA, ITALY - MAY 23: Paulo Fonseca manager of AS Roma gestures during the Serie A match between Spezia Calcio and AS Roma at Stadio Alberto Picco on May 23, 2021 in La Spezia, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il Lille sta pensando e non poco a Paulo Fonseca. L’ex allenatore dello Shakhtar Donetsk e della Roma potrebbe ritornare in panchina, ripartendo dalla Ligue 1 e dal club che lo scorso anno aveva compiuto un’impresa arrivando in cima alla classifica del campionato francese con Galtier.  L’avvento di Jocelyn Gourvennec sarebbe infatti in procinto di terminare e il tecnico portoghese sarebbe la prima scelta per la successione.

fonseca
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Lille, Fonseca il prescelto: contatti avviati fra le parti

Secondo quanto riferito dal maggiore quotidiano sportivo portoghese, A Bola, Paulo Fonseca sarebbe vicino al ritorno in panchina. Dopo un’annata sabatica, costituita dal dietrofront con l’Everton, Fonseca vorrebbe ritornare in un campionato europeo competitivo con il Lille che sarebbe dunque pronto a tendergli la mano. Dopo un’annata disastrosa l’ex squadra di Mike Maignan, reduce da un decimo posto e quindi senza l’accesso alle coppe europee vorrebbe liquidare l’attuale tecnico Gourvennec. Tra i vari nomi e profili sondati, quello del tecnico ex Roma sarebbe quello che la proprietà considera più adatto a ricoprire la carica. I contatti sarebbero stati avviati da lunedì con un’intesa che non è lontanissima ad arrivare in quanto Fonseca gradirebbe la piazza e l’approdo in Ligue 1. Fumata bianca dunque che è molto vicina.

LEGGI ANCHE: Mercato Roma, possibile scambio Veretout-Celik col Lille: le ultime