Mercato Roma, possibile scambio Veretout-Celik col Lille: le ultime

Sul centrocampista francese c'è anche l'interesse del Marsiglia.

07/06/2022

13:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by DENIS CHARLET / AFP) (Photo by DENIS CHARLET/AFP via Getty Images)

Si infiamma il mercato della Roma. Dopo aver chiuso il colpo Matic, prelevato a parametro zero dal Manchester United, i giallorossi stanno accelerando con il Lille per il terzino Celik. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, Tiago Pinto ha raggiunto un accordo col calciatore sulla base di un quinquennale da 2 milioni di euro a stagione. Ora c’è da convincere il club francese: al vaglio c’è l’idea di uno scambio alla pari con Jordan Veretout, centrocampista in uscita dalla Roma e fuori dai piani tecnici di José Mourinho. Di seguito tutti i dettagli del possibile scambio tra Roma e Lille Celik-Veretout.

Mercato Roma, possibile scambio Celik-Veretout col Lille

Roma Celik Veretout
(Photo by DENIS CHARLET / AFP) (Photo by DENIS CHARLET/AFP via Getty Images)

L’idea della Roma sarebbe quella di scambiare alla pari i due calciatori valutandoli 15 milioni di euro ciascuno. Una formula che piace al Lille ma meno al centrocampista ex Fiorentina, il quale gradirebbe un trasferimento in una squadra più prestigiosa.

LEGGI ANCHE: Mercato Torino, i granata mollano Belotti: il Gallo al passo d’addio

L’alternativa è rappresentata dal Marsiglia, club che rientra nei desiderata di Veretout, ma con il quale c’è forte discordanza sulla valutazione. I francesi infatti ritengono troppo alti i 15 milioni richiesti da Tiago Pinto e per questo stanno cercando di abbassare le pretese, forti dell’accordo col giocatore.

Correlati

10:40

07/06/2022

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Dejan Stankovic ha parlato a tutto tondo di Nemanja Matic, suo ex compagno di Nazionale...

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Dejan Stankovic ha parlato a tutto tondo di...

10:40

07/06/2022

Il Milan e Zlatan Ibrahimovic continueranno insieme ancora per un anno. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, dopo...

Il Milan e Zlatan Ibrahimovic continueranno insieme ancora per un anno. Come...

09:40

07/06/2022