Lille, scelto il nuovo allenatore: sarà Fonseca, attesa per la firma

Il Lille vuole cambiare allenatore dopo un solo anno: al posto di Gourvennec è stato scelto l'ex Roma Paulo Fonseca.

11/06/2022

19:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il Lille ha designato il successore di Jocelyn Gourvennec: sarà Paulo Fonseca, ex allenatore tra le altre della Roma. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, è soltanto questione di dettagli affinché il portoghese diventi il tecnico della squadra francese. La dirigenza sta preparando il contratto da firmare, l’accordo sarebbe imminente.

Dopo l’addio di Galtier con il quale aveva vinto la Ligue1 nella stagione 2020/21, con Jocelyn Gouvernnec il Lille è arrivato solamente decimo in campionato. Pochi gol fatti, tanti subiti, portando Olivier Létang a scegliere l’esonero dopo una sola stagione del nuovo tecnico.

Il 49enne portoghese Paulo Fonseca viene da un anno di stop, dopo l’addio avvenuto lo scorso anno alla Roma: al suo posto José Mourinho, mentre lui non ha allenato nessuna squadra ed ora può tornare in panchina con il Lille. Con i giallorossi è arrivato in semifinale di Europa League poi persa contro il Manchester United, mentre l’anno precedente si era fermato agli ottavi contro il Siviglia. In campionato, invece, un quinto ed un settimo posto.

Ligue 1

Sembra ormai definitivamente giunta alla fine la telenovela tra il Torino e Andrea Belotti. L’attaccante classe 1993 ha...

Sembra ormai definitivamente giunta alla fine la telenovela tra il Torino e Andrea...

19:00

26/06/2022

12:00

26/06/2022

Tanti sponsor ma anche tanti costi che impattano sul bilancio dopo l’arrivo di Lionel Messi al PSG. L’analisi dei...

Tanti sponsor ma anche tanti costi che impattano sul bilancio dopo l’arrivo di...

12:00

26/06/2022