L’Inter senza Lukaku dipende da Lautaro e Barella

Lautaro-Barella

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Lautaro-Barella, la coppia che ha fatto dimenticare Romelu Lukaku. Con l’assenza di Big Rom si temeva un crollo verticale e in realtà per qualche settimana c’è stata la paura concreta di poter cadere nei meandri della classifica. La squadra girava a fatica e diversi big non riuscivano ad incidere. Tra questi anche Lautaro e Barella, sempre tra i migliori, ma orfani dell’ultimo guizzo che serviva per fare la differenza.

Lautaro-Barella: l’essenza dell’Inter

Qualche mese fa era tornato di moda lo slogan che decantava l’importanza di Romelu Lukaku in casa Inter. Per molti la squadra nerazzurra non poteva fare a meno di Big Rom e invece, al momento, la situazione sembrerebbe essere leggermente diversa. Senza Lukaku l’Inter ha disputato 12 partite, ne ha vinte 7 e ne ha pareggiata una. Sono arrivate 4 sconfitte, contro Milan, Bayern Monaco, Roma e Udinese. Tranne il match con il Bayern Monaco, la rete è sempre arrivata e spesso è stato per mano di Lautaro Martinez e Nicolò Barella. Entrambi sono diventati indispensabili per i colori nerazzurri, anche più di Romelu Lukaku. Una volta prese le misure senza il gigante belga, l’Inter ha capito come agire e si è affidata ai suoi due uomini migliori per risalire la china.

Lautaro-Barella
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

I numeri di Lautaro Martinez e Barella

Come detto dunque, l’Inter sembrerebbe aver trovato la quadratura del cerchio. Nelle ultime tre partite tra Serie A e Champions League i nerazzurri hanno segnato 9 gol: contro Barcellona, Salernitana e Fiorentina, match in cui hanno segnato sia Lautaro Martinez (4 reti) che Nicolò Barella (3 reti e 2 assist). Fondamentali a dir poco nell’ultimo trittico di sfide, ma occhio ai numeri generali. Dopo il solito periodo di blackout, Lautaro Martinez è tornato a segnare, arrivando a 7 gol e 3 assist in 15 presenze tra Serie A e Champions League. In sole due occasioni, contro Viktoria Plzen e Cremonese, è partito dalla panchina, poi sempre titolare. Numeri simili anche per Barella se parliamo di presenze: il centrocampista ha disputato 14 partite su 15, tutte da titolare, segnando addirittura 5 gol e fornendo anche 5 assist.

Lautaro-Barella
(Photo by Eric Alonso/Getty Images)