Lione-Marsiglia, l’ultima vittoria dell’OM alla Gerland

Due delle più importanti squadre francesi si affrontano alla Gerland per capire chi tra Lione e Marsiglia si avvicinerà alla Champions.

21/11/2021

13:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Kaz Photography/Getty Images)

L’ennesimo successo del Paris Saint Germain non dà possibilità alla concorrenza di poter sperare in una lotta al titolo, mentre quella per entrare in Champions League è più aperta che mai. Lione e Marsiglia sono state abituate per tanto tempo a spartirsi i titoli e aprendo cicli memorabili, dalla fine degli anni ’80 ai primi ’90 per l’OM e per nel primo decennio sel nuovo millennio per l’OL. Questa gara però non ha mai perso il suo fascino, considerando anche la grande rivalità che anima le due tifoserie, ma ai biancazzurri la trasferta alla Gerland da tempo crea problemi.

Era l’11 novembre 2007 e il Lione stava iniziando la stagione per l’ennesima volta da campione in carica, ma alla fine di quella Ligue 1 ebbe una brutta e spiacevole sorpresa. Alla fine il successo finale andò al Bordeaux, ma una partita sciagurata che costò carissimo ai ragazzi di Perrin fu proprio quella interna contro il Marsiglia. Juninho Pernambucano aveva aperto le marcature a inizio gara con un bel colpo di testa, ma il vantaggio fu di breve durata. Mamadou Niang si conquistò e realizzò il calcio di rigore del pareggio dopo soli tre minuti e il suo destro fu determinante alla fine della prima frazione su assist di Nasri per la rete dell’1-2 decisivo per l’OM.

LEGGI ANCHE: Ligue 1, PSG schiacciasassi: 3-1 al Nantes in dieci. Messi in gol

Ligue 1

22:40

05/12/2021

Il posticipo di Ligue 1 tra Bordeaux e Lione finsice con uno spettacolare 2-2. Ad aprire le danze sono i padroni di casa al...

Il posticipo di Ligue 1 tra Bordeaux e Lione finsice con uno spettacolare 2-2. Ad...

22:40

05/12/2021

20:36

05/12/2021

Uno dei più grandi esperti di calciomercato, Fabrizio Romano, ha riportato le dichiarazioni di Kylian Mbappé circa il suo...

Uno dei più grandi esperti di calciomercato, Fabrizio Romano, ha riportato le...

20:36

05/12/2021