Lione, negato ufficialmente l’accordo con il Newcastle per Guimarães

Sembrava ad un passo l'accordo tra Newcastle e Lione per Guimarães, ma il club francese ha emanato un comunicato ufficiale di smentita.

26/01/2022

14:55

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

LYON, FRANCE - FEBRUARY 26: Bruno Guimaraes of Olympique Lyonnais during the UEFA Champions League round of 16 first leg match between Olympique Lyon and Juventus at Parc Olympique on February 26, 2020 in Lyon, France. (Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

Il primo grande colpo del Newcastle sarà Bruno Guimarães che arriverà dall’Olympique Lione nelle prossime ore in Inghilterra. Dopo gli acquisti di Trippier, Willock e di Wood, per il fondo PIF arriverà il talento brasiliano direttamente dalla Ligue 1.

Guimarães al Newcastle, affare da 40 milioni di euro

Secondo Fabrizio Romano, la trattativa per Bruno Guimarães al Newcastle sarebbe ai dettagli: operazione da 40 milioni di euro più bonus. Nelle scorse ore ci sarebbe stato un incontro fra le parti che avrebbero messo  nero su bianco gli accordi per portare il brasiliano in Inghilterra da subito. Mancherebbero gli ultimi dettagli da limare con il Lione che vorrebbe trovare un sostituto prima di cederlo definitivamente. Le visite del giocatore saranno svolte direttamente in Sud America, dove il classe 1997 si trova in questo momento.

LEGGI ANCHE: 1 Football Club: gli interventi di Tavecchio, Marrucco e Bezzi

Lione, arriva il comunicato ufficiale di smentita

Nel pomeriggio, però, arriva il comunicato ufficiale del Lione nel quale viene smentito il raggiungimento dell’accordo: “L’Olympique Lyonnais smentisce categoricamente le false informazioni diffuse da molti media che riportano un accordo tra Newcastle e OL per il trasferimento del centrocampista della nazionale brasiliana Bruno Guimaraes.

In questo periodo di mercato in cui la minima voce viene spesso presentata come realtà, l’Olympique Lyonnais ricorda che devono essere prese in considerazione solo le informazioni rilasciate ufficialmente dal club”.