Calcio Estero

Lione stasera di scena a Brest per l’anticipo della 26° giornata

Riparte oggi la Ligue 1 con il Lione che questa sera alle 21 (Diretta su Canal Plus) è atteso a Brest dopo lo scivolone interno rimediato contro il Montpellier. La squadra di Rudi Garcia dovrà fare punti per restare in scia del Lille e del Psg di Mbappé. Ma la trasferta di questa sera non è semplice considerando che la squadra bretone è una delle sorprese di questa stagione. Reduce da una brillante vittoria contro il Bordeaux, la compagine guidata da Oliver Dall’Oglio insegue il sogno europeo e non intende vestire i panni della cenerentola. Il tecnico non potrà schierare il centrocampista brasiliano, Jean Lucas, arrivato in prestito proprio dal Lione, per un accordo tra le due società. La coppia d’attacco composta da Cardona e Mounié, e il centrocampista Franck Honorat, autore di 7 reti in campionato, possono mettere in apprensione la retroguardia de Lione che non è sembrata irresistibile domenica scorsa.

Dal canto suo Rudi Garcia dovrà fare a meno di Marcelo, infortunato. Al centro della difesa ci sarà il giovane Diomandé al fianco di Denayer. Una coppia di difesa inedita che potrebbe soffrire la velocità degli avversari. Una partita, dunque, sulla carta insidiosa ma che potrebbe rilanciare le ambizioni del Lione che domenica scorsa ha ceduto al Psg la seconda posizione. Una vittoria regalerebbe a Depay e compagni la prima posizione per una notte, in attesa delle altre gare della 26° giornata della Ligue 1.

Il Psg, dopo l’impresa in Champions League contro il Barcellona, ospiterà il Monaco al Parco dei Principi. Domenica sera alle 21 la squadra di Pochettino dovrà scendere in campo con la stessa determinazione della gara contro gli spagnoli. Il Monaco è un avversario ostico ed è in gran forma, nonostante l’ultimo pareggio casalingo contro il Lorient. Lo stesso Lorient che domenica alle 17 affronterà la capolista Lille. I canarini dovranno stare attenti soprattutto all’attaccante nigeriano Terem Moffi, autore di una doppietta contro il Monaco.

Share
Published by
Gennaro Punzo