Lisandro Lopez sbarca in MLS: a 37 anni giocherà nell’Atlanta United

(Photo by MARCELO ENDELLI/POOL/AFP via Getty Images)

Lisandro Lopez è un nuovo giocatore dell’Atlanta United. L’ex attaccante di Lione e Porto non vuole smettere di giocare a calcio. Così, all’età di 37 anni inizia una nuova avventura nella Major League Soccer americana. L’annuncio è dato dai canali ufficiali del club.

L’italo-argentino aveva lasciato da poco il Racing Avellaneda, squadra che lo ha cresciuto e dov’è tornato nel 2016. In 134 partite, ha totalizzato 45 gol e 11 assist. In Europa, invece, è ricordato per aver vestito le maglie di Lione e Porto tra il 2005 e il 2015. Una Coppa di Francia vinta nella stagione 2011/12, mentre in Portogallo ha in bacheca una coppa nazionale e 4 campionati. Un totale di 310 presenze e 115 reti nel nostro continente, con varie partecipazioni alla Champions League. È diventato anche virale per la sua esultanza: si dava del matto dopo aver segnato e questo lo caratterizzò in seguito. Addirittura, nel 2013 ha sfiorato l’approdo in Italia, e precisamente nella Juventus.

Il vicepresidente e direttore tecnico dell’Atlanta United Carlos Bocanegra ha speso parole di elogio per l’attaccante: “Rafforzerà il nostro attacco con la sua esperienza. Alzerà la qualità del club e di questo ne siamo molto lieti. Porta qui una mentalità vincente e tanta leadership. Questo aiuterà i più giovani della rosa“.

Lisandro Lopez proverà dalla prossima stagione ad arricchire sempre di più la sua carriera da giramondo anche all’Atlanta United.