Verso Lecce-Lazio, D’Aversa: “Vogliosi di confrontarci con loro”

d'aversa

(Photo by Enrico Locci/Getty Images)

Oggi 19 luglio la conferenza stampa di Roberto D’Aversa alla vigilia di LecceLazio, gara valida per la 1ª giornata del nuovo campionato di Serie A 2023-2024.

Lecce, conferenza stampa di D’Aversa

d'aversa
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

D’Aversa sulla condizione del Lecce alla vigilia del match di campionato contro la Lazio: “I ragazzi arrivano con una condizione psicofisica ottima ma ciò che abbiamo fatto fino ad ora non basta, dato che domani affronteremo una squadra forte come la Lazio. Gallo ha recuperato al 100% e può partire anche dall’inizio. Loro usano molto i centrocampisti in costruzione, sono una squadra che fraseggia molto e che predilige il possesso palla. Un centrocampo a due può essere una soluzione laddove si vuole essere più aggressivi sui centrocampisti“.

Sulla spinta dei tifosi del Lecce: “Giocare davanti a 30mila spettatori è un fattore in più. Sicuramente dovremo dare tanto noi. Sin dal primo giorno ho sentito il loro entusiasmo, anche in ritiro. Siamo davanti a una squadra che conosce bene i meccanismi del proprio allenatore, ma noi siamo vogliosi di confrontarci con una squadra che lo scorso anno è arrivata seconda in classifica. Sulla carta l’avversario è più forte ma a volte quello che dice la carta non corrisponde a quello che dice il campo. Il campionato vero inizia domani, senza nulla“.

D’Aversa su Kaba: “Un suo impiego è ipotizzabile, è già pronto fisicamente per giocare dal 1′ o a gara in corso. Sono arrivati due giocatori, il direttore è stato chiaro che sarebbe intervenuto con due centrocampisti e un attaccante e sono arrivati un centrocampista e un attaccante. Sul mercato abbiamo le idee chiare“.

Lecce, D’Aversa: “Vecino come Milinkovic, Persson c’è”

d'aversa
(Photo by Getty Images)

Su Milinkovic-Savic, volato in Arabia Saudita: “Milinkovic-Savic era un giocatore fondamentale per la Lazio. La squadra si appoggiava molto su di lui anche sulle palle lunghe, oltre che sull’aspetto realizzativo. Hanno un giocatore simile come Vecino, pur con caratteristiche diverse. Hanno tanti giocatori di qualità“.

D’Aversa sull’attacco: “In questo momento sto considerando Strefezza nel ruolo di centravanti, abbiamo Persson e Burnete quindi numericamente siamo completi. Persson inizialmente aveva chiesto un permesso, ora si allena con noi ed è a disposizione al 100%“.

Su Rafia: “L’equilibro non lo dà un singolo giocatore. Ci sono giocatori, come per esempio Gonzalez, che hanno un eccesso di generosità. Rafia è un giocatore di qualità con caratteristiche offensive, lui nasce come un trequartista, lo scorso anno giocava in Lega Pro ed era tutto più semplice. In Serie A la qualità aumenta. deve migliorare attraverso il lavoro quotidiano“.