Liverpool-Atalanta, Klopp: “Dovremo fare molta attenzione”

Klopp

(Photo by Jan Kruger/Getty Images)

Alla vigilia della sfida contro l’Atalanta, Jurgen Klopp ha parlato in conferenza stampa dei prossimi avversari del Liverpool. Secondo l’allenatore tedesco, la squadra orobica rappresenta una vera minaccia, nonostante il risultato dell’andata possa ingannare.

Klopp non vuole cali di tensione. Malgrado la roboante vittoria dei reds a Bergamo per 0-5, il tecnico dei campioni d’Inghilterra chiede la massima attenzione ai suoi calciatori. Ecco le sue parole in conferenza stampa: “L’Atalanta è un’ottima squadra, ha un modo di giocare particolare e dovremo fare molta attenzione. Mi aspetto delle difficoltà. Vincendo risolveremmo qualche problema per le partite successive, ma sarà dura. Atalanta condizionata dalle nazionali? È una cosa normale e ha un impatto enorme. Anche noi viviamo la stessa situazione. Per la prima volta abbiamo giocato domenica e non sabato come l’Atalanta, abbiamo un giorno meno riposo. Le cose non cambiano, anche loro si sono allenati una volta. Ci sono delle difficoltà per tutti”.

Sulle condizioni dei singoli: Salah si è allenato e sta molto bene. Sugli infortunati non ho altre notizie. Ci sono giocatori vicini al rientro, altri no ed è inutile parlarne. Firmino è un giocatore completo, ma la nostra è come un’orchestra in cui tutti devono saper suonare strumenti diversi. Non sono preoccupato per lui, è importante segnare ma a volte ci riesce e altri no. Curtis Jones? Sta crescendo bene, ma non mi sorprende. Abbiamo sempre saputo che è un talento eccezionale, tutti hanno capito che potenziale ha. E sta crescendo in un ambiente fantastico e con dei grandi campioni, migliorando come giocatore e come persona. Minamino? Si sta allenando bene, per lui è difficile perché gli altri stanno giocando bene, però non ha problemi particolari. È un ottimo giocatore”.