Champions League, Gruppo H: regna l’equilibrio

Lipsia

(Photo by Maja Hitij/Getty Images)

GRUPPO H

Nel Gruppo H assisteremo invece ad una quarta giornata combattuta nel girone fin qui più entusiasmante della Champions League.

Attualmente al primo posto in classifica ci sono Manchester United e Lipsia a 6 punti, seguono il Paris Saint Germain e l’Istanbul Basaksehir a 3. Inevitabilmente i match di questa sera saranno fondamentali per capire quali potrebbero essere le sorti dell’intero girone. Con una vittoria di United e Lipsia la situazione si delineerebbe in maniera quasi definitiva, ma in caso di vittoria di Psg e Istanbul ci ritroveremmo con un girone clamorosamente equilibrato: 4 squadre a 6 punti e due turni ancora da giocare.

Paris Saint Germain – Lipsia

Psg e Lipsia arrivano dall’andata che ha visto trionfare i tedeschi per 2-1. Il Psg ha perso quattro delle ultime sei partite contro avversari tedeschi comprese le ultime due contro Lipsia proprio e contro Bayern Monaco nella finale della scorsa edizione. La squadra di Nagelsmann ha perso la scorsa trasferta per 5-0 contro lo United dopo esser rimasta imbattuta nelle 5 precedenti partite giocare fuori casa. In caso di perdita del Psg, i parigini si ritroverebbero con una seconda sconfitta consecutiva in casa: ciò accadrebbe per la prima volta nella storia della Champions League.

Manchester United – Istanbul Basaksehir

Lo United invece si affaccia alla propria sfida consapevole di aver perso tre delle ultime 4 partite giocate contro avversari turchi. I Red Devils hanno vinto le ultime sei partite casalinghe in competizioni europee con 20 gol fatti e 1 solo subito. Una sola di queste 6 vittorie è stata ottenuta però in Champions League, in questa edizione contro il Lipsia (5-0). A dare una mano per provare ad aggiornare i dati ci penserà Anthony Martial: il francese potrebbe diventare il primo giocatore dello United a segnare per tre volte consecutive dopo Rooney nel 2010.

GRUPPO H
(Photo by Burak Kara/Getty Images)