Liverpool, Klopp: “La sera del 7-2 non è stata certamente la migliore della mia vita”

(Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)

La sconfitta per 7-2 dell’Aston Villa sul Liverpool risale allo scorso 4 Ottobre. Sono passati più di dieci giorni eppure ancora è un argomento che tiene banco e su cui nascono diverse discussioni.

Normale probabilmente quando, ad incassare i 7 gol, sono stati proprio i campioni d’Inghilterra in carica. Una sconfitta che brucia, certamente, perdere fa male, perdere così anche di più ma Jurgen Klopp non è di certo una persona che si fa abbattere al primo ostacolo.

L’allenatore tedesco sa di certo come riprendere le redini della situazione e risollevare il morale della squadra e le dichiarazioni rilasciate alla ‘BBC’ ne sono la prova.

“La sera del 7-2 non è stata certamente la migliore della mia vita. Mi sono svegliato la mattina e sapevo che avrei dovuto parlare con i ragazzi ma non erano qui. Così ho mandato un lungo messaggio. Abbiamo abbastanza tempo per fare i conti con quello che è successo. Perdere 7-2 rende tutto peggiore ma a volte, e dobbiamo dimostrarlo, la sconfitta può essere utile. Ora abbiamo la possibilità di mostrarlo sabato contro l’Everton. Questo rende tutto più interessante perché affrontiamo una squadra che sta volando mentre noi abbiamo preso un duro colpo. Ora vediamo chi la gestisce meglio.”