Liverpool, ora Gakpo è davvero Red: cosa mancava

gakpo liverpool

(Photo by PATRICIA DE MELO MOREIRA/AFP via Getty Images)

Cody Gakpo al Liverpool, ora è davvero ufficiale. I Reds hanno annunciato l’acquisto dell’olandese dal PSV già lo scorso 28 dicembre, ma il giocatore non poteva considerarsi a tutti gli effetti un calciatore della rosa perché mancava un dettaglio. Che ora è arrivato e dunque Jurgen Klopp può finalmente accogliere il suo nuovo attaccante.

Ora Gakpo può allenarsi col Liverpool

L’accordo è stato annunciato lo scorso 28 dicembre, quando il Liverpool ha pagato la clausola di risoluzione al PSV. Il giocatore però non poteva ancora allenarsi con la nuova squadra per via di una formalità da risolvere con il governo britannico. Ora è tutto sistemato e l’operazione può dirsi definitivamente conclusa. Cody Gakpo è ufficialmente un calciatore Red. Il club ha infatti annunciato che l’olandese ha ricevuto il permesso di lavoro necessario per trasferirsi in Inghilterra e appunto poter firmare contratti di lavoro.

Sul comunicato ufficiale si specifica che Gakpo può cominciare ad allenarsi con i compagni agli ordini di Jurgen Klopp e sarà così abile e arruolabile per il prossimo impegno, quello contro il Wolverhampton valido per la FA Cup sabato, ad Anfield. L’olandese ha già assaggiato la sua nuova casa, avendo guardato i suoi prossimi compagni contro il Leicester venerdì scorso.