Copa del Rey: Real Madrid a fatica, passano Valencia e Villarreal

copa del rey

(Photo by CRISTINA QUICLER / AFP) (Photo by CRISTINA QUICLER/AFP via Getty Images)

Il Real Madrid ringrazia Rodrygo e si qualifica agli ottavi di finale di Copa del Rey. Contro il Cacereño, squadra che milita in quarta serie, i Blancos si impongono solo 1-0 e passano il turno con molta fatica. Si qualificano anche il Valencia ed il Villarreal, mentre la sorpresa è il Ceuta, squadra di terza serie, che elimina l’Elche.

Copa del Rey, i risultati dei sedicesimi

Con un gol di Rodrygo a metà ripresa il Real Madrid si qualifica agli ottavi di finale contro il Cacereño, formazione di quarta serie spagnola. I Blancos rischiano la figuraccia e ringraziano il brasiliano che segna un gran gol al 69′. Tutto facile per il Villarreal, che vince in casa del Cartagena per 5-1, così come per il Valencia, con un secco 3-0 contro il La Nucia.

La sorpresa è rappresentata dal Ceuta, squadra di terza serie e città autonoma spagnola in terra marocchina. A farne le spese è l’Elche, battuto 1-0. L’Espanyol elimina il Celta Vigo ai supplementari, mentre lo Sporting Gijon ha la meglio sul Rayo Vallecano. Infine, il Levante si impone per 3-2 sul Getafe. Domani in campo Barcellona e Atletico Madrid.

Cartagena – Villarreal 1-5
Espanyol – Celta 3-1 dts
La Nucia – Valencia 0-3
Cacereno – Real Madrid 0-1
Ceuta – Elche 1-0
Sporting Gijon – Rayo Vallecano 2-0
Levante – Getafe 3-2