Lochoshvili eroe per una notte: salva la vita a Teigl. La ricostruzione

28/02/2022

23:00

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

(Photo by Adrian DENNIS / AFP) (Photo by ADRIAN DENNIS/AFP via Getty Images)

Attimi di vero terrore nel campionato austriaco. Durante Austria Vienna-Wolfsberger, ventunesima giornata di campionato, Luka Lochoshvili ha letteralmente salvato la vita a Georg Teigl, difensore dell’Austria Vienna, per un episodio che, seppur con dinamiche diverse, ha ricordato la situazione Eriksen dello scorso Europeo. Di seguito la ricostruzione.

Lochoshvili eroe della serata

A tre minuti dalla fine della sfida infatti, Georg Teigl è caduto a terra esanime dopo un durissimo scontro con Nikolas Veratschnig, giocatore del Wolfsberger, il quale ha accidentalmente colpito Teigl alla testa con una ginocchiata. Tutti i calciatori presenti, resisi conto della situazione molto delicata, hanno chiamato lo staff medico. Tuttavia l’intervento realmente decisivo è stato quello di Luka Lochoshvili, che ha prontamente tirato fuori la lingua a Teigl per evitare che soffocasse.

LEGGI ANCHE: Fiorentina, Gonzalo Rodriguez: “La Fiorentina può eliminare la Juve”

La mente è andata subito alla scorsa estate, quando Eriksen, tornato in campo con la maglia del Brentford proprio lo scorso fine settimana, era rimasto a terra per un problema cardiaco e solo il pronto intervento dei suoi compagni, in particolare quello di Simon Kjaer, aveva evitato la tragedia. Anche in questo caso la situazione si è risolta per il meglio con Lochoshvili che ha assunto i panni dell’eroe per una serata che difficilmente scorderà.

Calcio Estero

Mesut Ozil ha annunciato il suo addio al calcio. Il turco, naturalizzato tedesco, ha deciso così di terminare la propria...

Mesut Ozil ha annunciato il suo addio al calcio. Il turco, naturalizzato tedesco, ha...

14:50

22/03/2023

Antonio Conte sembra molto vicino all’addio al Tottenham e da mesi, ormai, si parla di un probabile ritorno in Italia anche...

Antonio Conte sembra molto vicino all’addio al Tottenham e da mesi, ormai, si...

07:00

22/03/2023