Lochoshvili eroe per una notte: salva la vita a Teigl. La ricostruzione

Lochoshvili

(Photo by Adrian DENNIS / AFP) (Photo by ADRIAN DENNIS/AFP via Getty Images)

Attimi di vero terrore nel campionato austriaco. Durante Austria Vienna-Wolfsberger, ventunesima giornata di campionato, Luka Lochoshvili ha letteralmente salvato la vita a Georg Teigl, difensore dell’Austria Vienna, per un episodio che, seppur con dinamiche diverse, ha ricordato la situazione Eriksen dello scorso Europeo. Di seguito la ricostruzione.

Lochoshvili eroe della serata

A tre minuti dalla fine della sfida infatti, Georg Teigl è caduto a terra esanime dopo un durissimo scontro con Nikolas Veratschnig, giocatore del Wolfsberger, il quale ha accidentalmente colpito Teigl alla testa con una ginocchiata. Tutti i calciatori presenti, resisi conto della situazione molto delicata, hanno chiamato lo staff medico. Tuttavia l’intervento realmente decisivo è stato quello di Luka Lochoshvili, che ha prontamente tirato fuori la lingua a Teigl per evitare che soffocasse.

La mente è andata subito alla scorsa estate, quando Eriksen, tornato in campo con la maglia del Brentford proprio lo scorso fine settimana, era rimasto a terra per un problema cardiaco e solo il pronto intervento dei suoi compagni, in particolare quello di Simon Kjaer, aveva evitato la tragedia. Anche in questo caso la situazione si è risolta per il meglio con Lochoshvili che ha assunto i panni dell’eroe per una serata che difficilmente scorderà.