L’Olbia a sostegno dell’Ucraina: create maglie a scopo benefico

Olbia Ucraina

(Photo by Christian Kaspar-Bartke/Getty Images)

L’Olbia si è reso protagonista di una splendida iniziativa benefica. Il club sardo ha infatti deciso di produrre delle maglie speciali, con l’intento di promuovere un sostegno concreto al Fondo Emergenze per i Bambini ucraini. La maglia sarà prodotta da Eyesport, e verrà realizzata in collaborazione con Pas de Mer, nota azienda e brand olbiese. La squadra indosserà tale divisa per le restanti gare ufficiali della stagione, e verrà successivamente venduta a scopo benefico.  Il ricavato della vendita sarà devoluto a Save The Children.

(Photo by Alex Grimm/Getty Images)

L’Olbia a sostegno dell’Ucraina: le parole di Sechi, Buselli e Pirina

Ecco le dichiarazioni di Matteo Sechi, responsabile dell’area marketing del club:

“Siamo molto contenti di essere riusciti a dare ulteriore valore alla partnership con Pas de Mer, ma ancor di più di poter legare la nostra collaborazione a un’iniziativa che è finalizzata a dare un aiuto concreto all’attività di Save The Children per i bambini ucraini le cui vite sono state stravolte dalla tragedia della guerra. La maglia, per la quale ringraziamo il nostro sponsor tecnico EyeSport che ci ha supportato nella produzione, rappresenta un oggetto da collezione unico e di valore artistico, legato inscindibilmente alla causa che intende promuovere”.

(Photo by Shaun Botterill/Getty Images)

Gli fanno eco le dichiarazioni dei proprietari di Pas de Mer;  Andrea Buselli e Luca Pirina:

“È con grande orgoglio, in quanto brand di Olbia, che abbiamo disegnato una maglia speciale per la squadra della nostra città. Considerate le vicende attuali, vederla indossata dai ragazzi che scenderanno in campo, ci rende ancora di più onorati, data l’importanza benefica dell’iniziativa. La maglia, del classico colore bianco, storico del club, nasce con l’idea di riportare in vita lo stile delle maglie anni 80/90. Gli elementi maggiormente iconici del tocco vintage sono la presenza del colletto, i numeri e nomi dei giocatori in versione bold, ma soprattutto un pattern grafico con effetto “vedo non vedo” in all over su tutta la maglia. A fare da contrasto al bianco ci sono il turchese e l’arancione, in rappresentanza dell’acqua e del sole, elementi caratterizzanti della Sardegna. Prorompente sul fronte, la scritta Olbia disegnata in chiave ironica in cui spiccano rappresentazioni che vogliono sottolineare l’importanza della storia e della tradizione: un tifoso con la maglia storica, una colonna rotta da un pallone e un calciatore “Atlante” che regge il “calcio” invece del mondo. Sul retro, oltre al nome della città e alla data di fondazione della società visibili sul colletto, sopra il nome dei giocatori è presente un verso della canzone S’indattaraiu che vuole essere un augurio ad perpetuum per la nostra Olbia: “Salude e gloria, ja ti podes meritare”.