Lorient-Rennes, morto un giardiniere dopo un tragico incidente

Ligue 1 rennes

(Photo by LOIC VENANCE/AFP via Getty Images)

L’incidente è avvenuto intorno alle 19:00, dopo la partita di Ligue 1 Lorient-Rennes allo stadio Moustoir. Una struttura per l’illuminazione e per riscaldare il prato è caduta su un giardiniere.

Sulla scena sono immediatamente arrivati una squadra di vigili del fuoco dei centri di Lorient e Hennebont. Sul posto anche i medici del Servizio medico di emergenza e rianimazione (Smur) che hanno eseguito le misure di primo soccorso.

I vigili del fuoco hanno lasciato lo stadio intorno alle 19:45 La vittima è stata trasportata in condizioni critiche allo Scorff Hospital e non è sopravvissuta. Il giardiniere era un volontario di 38 anni, padre di tre figli. Altri due giardinieri volontari, molto scioccati dall’incidente, sono stati portati in ospedale.

Il sindaco di Lorient, Fabrice Loher, era sul posto. “È un terribile incidente”, ha commentato. “Non posso dire altro in questo momento. La polizia della stazione di Lorient ha controllato la scena ed è in corso un’indagine per capire le circostanze dell’incidente”.

Lorient Rennes, la reazione del club

La dirigenza dell’FC Lorient ha immediatamente convocato una riunione, tra i presenti anche il responsabile della sicurezza dello stadio. Nessun giocatore della squadra ha parlato alla fine della partita, il risultato della partita è scalato in secondo piano, date le circostanze.

Julien Stéphan, tecnico dello Stade Rennais, ha ricordato la vittima dopo la conferenza stampa: “Abbiamo pensato a quello che è successo in campo dopo il fischio finale”.