Luca Toni, rapina in casa: panico per il Campione del Mondo

VERONA, ITALY - JUNE 06: Luca Toni looks on during the international friendly match between Italy and Finland on June 6, 2016 in Verona, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Luca Toni, ex Fiorentina, Palermo, Juve, Roma, Bayern Monaco e non solo, ha vissuto un incubo nella notte tra giovedì e venerdì scorsi. La sua villa nella località “Montale”, alle porte di Modena, è stata infatti rapinata da una banda di quattro malviventi mentre il Campione del mondo 2006 e la sua famiglia (presenti anche i suoi bambini) erano in casa.

Momenti di panico per Toni: secondo la ricostruzione fornita dal Corriere della Sera, i banditi “con pistola in pugno e maschere in volto, parevano muoversi con grande sicurezza, quasi avessero un addestramento di tipo militare” e, una volta ottenuto il bottino, sono scappati con una macchina in loro attesa.

I siti di informazione emiliani si interrogano se i rapinatori fossero gli stessi “professionisti” che da sei mesi si aggirano nella provincia di Modena svaligiando i bancomat e creando più di qualche grattacapo ai carabinieri.

L’ex-calciatore, che ha da poco ottenuto il patentino Uefa Pro da “Allenatore Professionista di Prima Categoria”, ha commentato l’accaduto sul suo profilo Instagram: “La cosa che conta di più è che la mia famiglia sta bene, non ci hanno fatto del male pur avendo subito un bel trauma e un forte spavento. Dispiace anche il fatto che i malviventi abbiano portato via beni preziosi, ma soprattutto affettivi. Chiedo rispetto e privacy per me e la mia famiglia in questo momento”.