Lucca all’Ajax, ci siamo quasi: prestito con diritto di riscatto

Il giovane attaccante è pronto a sbarcare in Olanda: il Pisa incasserà oltre 10 milioni in totale.

29/07/2022

18:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Lorenzo Lucca è ad un passo dall’Ajax. Il Pisa ha raggiunto l’accordo con i Lancieri per il trasferimento del giovane attaccante italiano. Per lunedì sono fissate le visite mediche.

Lucca Bologna
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Lucca all’Ajax, è quasi fatta: prestito con diritto di riscatto

Una prima parte di stagione travolgente, con la convocazione di Roberto Mancini per uno stage in Nazionale. Poi il calo e la Serie A solo sfiorata a vantaggio del Monza. Ora però per Lorenzo Lucca si presenta un’occasione golosa da sfruttare all’istante. Secondo Sky Sport l’Ajax ha raggiunto l’accordo con il Pisa. I Lancieri pagheranno un milione di euro per il prestito del giocatore, con un riscatto fissato a 10 con eventuali bonus che si aggiungeranno qualora l’attaccante raggiungesse determinati obiettivi. In più i nerazzurri avranno anche una percentuale sulla futura rivendita. Lucca è pronto a volare in Olanda: sempre secondo l’emittente il giorno delle visite mediche sarà lunedì.

LEGGI ANCHE: Mercato Serie A: tutti gli affari ufficiali dei club italiani

Superata la concorrenza di Bologna e Sassuolo per il classe 2000, affascinato dalla possibilità di giocare in un club ricco di storia come l’Ajax e di partecipare alla prossima Champions League. Cresciuto nel Torino, Lucca ha realizzato 6 gol nelle prime 7 giornate della scorsa Serie B, attirando le attenzioni di diversi club. Il bottino però non è stato rimpinguato nel corso dell’anno anche se, come detto, il Pisa ha sfiorato la promozione.

Calciomercato

Il Barcellona potrebbe perdere Frack Kessié subito, senza farlo esordire in Liga. L’ipotesi è remota al momento, ma va...

Il Barcellona potrebbe perdere Frack Kessié subito, senza farlo esordire in Liga....

18:00

10/08/2022

Il mercato entra nel vivo, in Italia sono già tante le operazioni concluse dai club della Serie A. Ecco il tabellone completo...

Il mercato entra nel vivo, in Italia sono già tante le operazioni concluse dai...

17:10

10/08/2022