Lucca all’Ajax, ci siamo quasi: prestito con diritto di riscatto

Lorenzo Lucca è ad un passo dall’Ajax. Il Pisa ha raggiunto l’accordo con i Lancieri per il trasferimento del giovane attaccante italiano. Per lunedì sono fissate le visite mediche.

Lucca Bologna
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Lucca all’Ajax, è quasi fatta: prestito con diritto di riscatto

Una prima parte di stagione travolgente, con la convocazione di Roberto Mancini per uno stage in Nazionale. Poi il calo e la Serie A solo sfiorata a vantaggio del Monza. Ora però per Lorenzo Lucca si presenta un’occasione golosa da sfruttare all’istante. Secondo Sky Sport l’Ajax ha raggiunto l’accordo con il Pisa. I Lancieri pagheranno un milione di euro per il prestito del giocatore, con un riscatto fissato a 10 con eventuali bonus che si aggiungeranno qualora l’attaccante raggiungesse determinati obiettivi. In più i nerazzurri avranno anche una percentuale sulla futura rivendita. Lucca è pronto a volare in Olanda: sempre secondo l’emittente il giorno delle visite mediche sarà lunedì.

Superata la concorrenza di Bologna e Sassuolo per il classe 2000, affascinato dalla possibilità di giocare in un club ricco di storia come l’Ajax e di partecipare alla prossima Champions League. Cresciuto nel Torino, Lucca ha realizzato 6 gol nelle prime 7 giornate della scorsa Serie B, attirando le attenzioni di diversi club. Il bottino però non è stato rimpinguato nel corso dell’anno anche se, come detto, il Pisa ha sfiorato la promozione.