Un club estero supera la concorrenza del Bologna per Lucca

Il gioiello del Pisa è finito anche sul taccuino dell'Ajax: i lancieri avrebbero superato la concorrenza del Bologna nelle ultime ore.

29/07/2022

00:04

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Lorenzo Lucca è certamente uno dei gioielli di maggiori potenzialità del calcio italiano, e diverse squadra di Serie A e non, tra cui il Bologna, hanno messo da tempo gli occhi su di lui. Sembra tuttavia che il giocatore abbia suscitato l’interesse anche di importanti club esteri, e uno di questi sarebbe ormai pronto ad affondare il colpo. Secondo quanto riportato da Sky Sport, l’Ajax sembra deciso più che mai ad assicurarsi le prestazioni del giovane centravanti azzurro, attraverso un’offerta che supera di un paio di milioni quella dei felsinei. La fonte riporta che i lancieri potrebbero chiudere la trattativa già entro domani, attraverso la formula del prestito con diritto di riscatto.

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Lucca si allontana dal Bologna: arriva l’offerta dell’Ajax

Il club olandese ha sempre dimostrato di essere molto minuzioso e preparato nello scouting, una caratteristica che ha permesso alla società di risorgere, da un punto di vista competitivo, negli ultimi anni. Non è quindi una sorpresa che un club con questa impostazione possa interessarsi ai gioielli del nostro paese, sebbene ci siano enormi differenze tattiche rispetto a molti paesi d’Europa. L’Ajax ha perso Haller e un centravanti di peso e intelligenza manca, ragion per cui il profilo di Lucca potrebbe sposarsi magnificamente con le idee del club.

LEGGI ANCHE: Conference League, i risultati del secondo turno di qualificazioni

Calciomercato Italia

Il Milan continua a lavorare sul mercato per rinforzare la rosa del tecnico Stefano Pioli. Dopo il colpo Charles De Ketelaere, i...

Il Milan continua a lavorare sul mercato per rinforzare la rosa del tecnico Stefano...

10:04

09/08/2022

Il mercato della Juventus è tutt’altro che finito. I bianconeri stanno per chiudere con Kilip Kostic e resta concreto...

Il mercato della Juventus è tutt’altro che finito. I bianconeri stanno per...

22:00

08/08/2022