Luis Suarez sul mancato approdo al River: “C’era già pre-accordo”

Luis Suarez

(Photo by JOSE JORDAN/AFP via Getty Images)

Luis Suarez, bomber uruguaiano tra i più forti e decisivi dell’ultimo decennio in Europa, parla del suo mancato trasferimento al River Plate. Il Pistolero, dopo aver fatto sognare i tifosi di Barcellona e Atletico Madrid con gol e titoli, era pronto a lasciare l’Europa. L’ultimo anno con la maglia dei colchoneros non è stato particolarmente esaltante. I colpi dell’età, con la carta di identità che recita 36 anni a gennaio, si fanno sentire. E per Suarez la prospettiva era quella di un ritorno in Sudamerica, a ritmi leggermente più bassi.

Sembrava tutto fatto per il trasferimento al River Plate. Con i millionarios che avrebbero trovato subito il sostituto al giovane Julian Alvarez, destinato in Premier League. Però la trattativa si è arenata nel corso degli ultimi giorni. Costringendo Suarez a ccercare altre destinazioni, da attuale svincolato.

Luis Suarez
(Photo by Pierre-Philippe MARCOU / AFP) (Photo by PIERRE-PHILIPPE MARCOU/AFP via Getty Images)

Le parole di Luis Suarez.

Il Pistolero ha rilasciato dichirazioni al portale peruviano Ovacion. Parlando di come la trattativa per il suo trasferimento al River Plate sia sfumata.

Un mese e mezzo fa dissi che non avrei lasciato l’Europa. Poi però il River Plate ha insistito e l’ha fatto così tanto che sono arrivato a pensarci. Una possibilità c’è stata. Essere stato amato così tanto mi ha fatto emozionare non poco. Questo affetto è tutto ciò che serve a un calciatore per vivere bene la sua carriera. Il River Plate me lo stava dando e c’era già un pre-accordo. Ma poi l’affare è sfumato per motivazioni sportive“.