Maignan non forza il rientro: il Milan lo aspetta a gennaio
Ancora fermo ai box l’estremo difensore del Milan, Mike Maignan, ecco le ultime sul rientro. La ricaduta subita al muscolo del polpaccio sinistro ne ha tardato il ritorno in campo e compromesso la presenza al Mondiale in Qatar. Il portiere è comunque partito con la squadra con lo staff medico che ne monitorerà le condizioni.
Il Milan parte per Dubai: presenti anche Maignan e Ibrahimovic
Il Milan di Stefano Pioli è partito alla volta di Dubai dove si preparerà in vista della seconda parte di stagione. I rossoneri saranno impegnati su due fronti: agli ottavi di Champions League contro il Tottenham di Antonio Conte e nella rincorsa al super Napoli di Spalletti. Per questo il tecnico del Diavolo ha deciso di portare tutta la rosa in ritiro per compattare lo spogliatoio e monitorare i progressi degli infortunati di lungo corso come Zlatan Ibrahimovic, Davide Calabria e Mike Maignan.
Proprio in ottica portiere la dirigenza rossonera, come riportato da calciomercato.com, pare si voglia cautelare con l’ingaggio dell’atalantino Sportiello. Maignan, infatti, proprio quando si trovava prossimo al rientro ha subito una ricaduta al muscolo gemello mediale del polpaccio sinistro patita a settembre in nazionale. Ricaduta che, appunto, gli ha impedito di partecipare alla kermesse e che ne ha pregiudicato parte della stagione.
LEGGI ANCHE: Leao, priorità rinnovo. La strategia del Milan per il 2023
A quando il rientro di Maignan?
Il suo status di leader e titolare nel Milan non è in discussione e tutto l’ambiente rossonero aspetta un suo rientro. Maignan, anche se partito con la squadra, con ogni probabilità non sarà disponibile per le amichevoli di lusso che il Milan giocherà a Dubai. Il Diavolo, infatti, sarà impegnato il 13 dicembre nel match contro l’Arsenal, capolista in Premier League, mentre tre giorni dopo sfiderà un’altra inglese: il Liverpool di Jurgen Klopp.
La speranza è quella di riavere l’estremo difensore francese per il rientro in campionato contro la Salernitana. Per evitare un’ulteriore ricaduta, però, lo staff medico non forzerà i tempi posticipando, se necessario, il suo rientro alla sfida dell’8 gennaio contro la Roma, crocevia importante della stagione del Milan.