Malta, Devis Mangia si dimette. Il CT coinvolto in uno scandalo

Malta Mangia

(Photo by Alex Grimm, Onefootball.com)

Attraverso un comunicato rilasciato sul proprio sito ufficiale, la Federazione Calcistica di Malta ha annunciato che Devis Mangia ha rassegnato le proprie dimissioni da Commissario Tecnico della Nazionale.

Malta Mangia
(Photo by Giuseppe Bellini, Onefootball.com)

Malta, Mangia travolto dalle accuse di molestie si dimette. Il comunicato della Federazione Maltese

Il Comitato Esecutivo della FA di Malta ha deciso oggi di accettare le dimissioni presentate dal Sig. Devis Mangia, che ha informato l’Associazione che avrebbe rinunciato al suo incarico di Allenatore delle squadre nazionali con effetto immediato. Nella sua lettera di dimissioni il sig. Mangia ha affermato che la sua decisione è stata presa nel migliore interesse della nazionale di affrontare serenamente le sfide calcistiche che ci attendono.

Il Sig. Mangia ha accettato di continuare a collaborare al processo in corso da parte degli organi dell’Associazione in relazione all’aspetto di tutela delle accuse mosse contro di lui, che ruotavano attorno a presunte conversazioni inadeguate.

Nel frattempo, il comitato esecutivo è stato informato che un rapporto è già stato presentato dal responsabile della salvaguardia a seguito di un’indagine durata un mese che lo ha visto intervistare una serie di parti interessate o informate. La relazione sarà ora valutata dal Consiglio di Salvaguardia dell’Associazione, composto da professionisti indipendenti“.