Calcio Estero

Man City, che botta: De Bruyne fuori diversi mesi

Brutta tegola per il Man City, che dovrà fare a meno di De Bruyne per diversi mesi per infortunio. Guardiola ha annunciato che il belga potrebbe operarsi e rimarrà out per molto tempo.

Domani sera il Manchester City si gioca il secondo trofeo stagionale, dopo la sconfitta in Community Shield contro l’Arsenal. Al Pireo i Citizens affrontano il Siviglia nella finale di Supercoppa Europea. Pep Guardiola cerca il quarto successo in questo trofeo, dopo averlo vinto due volte con il Barcellona e una con il Bayern Monaco. Il catalano punta sul suo bomber Haaland, che ha iniziato alla grande con la doppietta al Burnley, ma dovrà fare a meno di Kevin De Bruyne. E non solo per domani.

Man City, Guardiola annuncia: “Infortunio De Bruyne grave, forse dovrà operarsi”

(Photo by Michael Regan/Getty Images)

Nella conferenza stampa di vigilia Guardiola annuncia gravi conseguenze per De Bruyne. Il belga si è fermato durante la prima in Premier League e già nel post gara il tecnico si era detto preoccupato. Oggi arriva la conferma, perché l’allenatore ha dichiarato: “Starà fuori qualche mese. Dobbiamo ancora decidere se operare ma sicuramente resterà fuori per molto tempo”. Almeno 3 o 4 mesi e arrivederci al 2024 dunque, perché per il giocatore si è ripresentato il problema al tendine del ginocchio che lo aveva fermato già durante la finale di Champions League dello scorso giugno, quella vinta contro l’Inter.

Share
Published by
Alberto Zamboni