Manchester City, Enzo Maresca diventa il secondo di Pep Guardiola

24/06/2022

19:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Lewis Storey/Getty Images)

Novità in casa Manchester City. Novità che portano in dote il tricolore della bandiera italiana. Enzo Maresca diventerà il vice di Guardiola. Il tecnico italiano ha risolto il contratto che lo legava al Parma ed è pronto ad approdare alla corte dei citizens, per affiancare il celebre tecnico catalano alla guida del gruppo-squadra.

I campioni di Inghilterra in carica rinnovano il loro staff inserendo l’allenatore italiano, che si è definitivamente liberato dal contratto che lo legava al Parma. Squadra che Maresca ha allenato dallo scorso giugno a novembre 2021.

LEGGI ANCHE: Calendario Serie A: annuncio su anticipi e posticipi

Manchester City
(Photo by Lewis Storey/Getty Images)

Per il Manchester City è un ritorno, per Maresca una promozione

Il volto di Maresca, però, non è nuovo dalle parti della Manchester colorata di sky blue. Il tecnico italiano, infatti, in passato ha allenato la formazione under-23, conducendola alla vittoria dello scudetto di categoria nell’annata 2020/21. Oltre a questo, Maresca ha già un’esperienza da vice-allenatore, nel campionato d’Oltremanica: nella stagione 2018/19 affiancò Pellegrini alla guida del West Ham.

La proposta di sostituire Juanma Lillo, braccio destro di Guardiola nelle ultime due stagioni, era già nell’aria da qualche settimana. Ma per rendere il tutto ufficiale, c’era bisogno che i rapporti tra Maresca e il Parma fossero definitivamente chiusi. Il tecnico italiano ha firmato un contratto con gli emiliani lo scorso giugno, venendo sollevato dall’incarico nel mese di novembre, con il Parma pericolosamente vicino alla zona play-out. La notizia della rescissione tra le parti è arrivata dai profili social dello stesso club.

Il Parma Calcio 1913 comunica che, in data odierna, è stato formalizzato l’accordo per la risoluzione contrattuale con l’allenatore Enzo Maresca“.

Premier League

20:18

14/08/2022

Clima rovente a Londra. E no non centrano le alte temperature estive, ma quello che è successo in Chelsea–Tottenham, il...

Clima rovente a Londra. E no non centrano le alte temperature estive, ma quello che...

20:18

14/08/2022

La Premier League continua a regalare spettacolo. Nella gara valida per la 2ª giornata del campionato inglese si sono affrontate...

La Premier League continua a regalare spettacolo. Nella gara valida per la 2ª...

19:52

14/08/2022