La storia tra il Leicester e Kiernan Dewsbury-Hall è destinata a proseguire per tanto tempo. È arrivata, infatti, l’ufficialità del rinnovo di contratto. Il centrocampista inglese, classe 1998, sarà ancora un giocatore delle Foxes fino al 2027.

Leicester
(Photo by Clive Rose/Getty Images)

Una storia d’amore con il Leicester che dura dal settore giovanile

Quella tra il club inglese e Dewsbury-Hall è un legame affettivo che affonda le radici nel profondo della giovinezza del calciatore. Il giocatore, infatti, ha vissuto tutta la trafila del settore giovanile con addosso la maglia del club. Lo scorso anno, dopo un giro di prestiti che lo ha visto scendere anche in Championship con il Luton, il fedele prospetto delle Foxes è stato definitivamente promosso tra i grandi. Lasciando la formazione under-23, che era stata, finora, la sua dimensione massima con la maglia del club di Leicester.

28 partite giocate in totale, in quest’ultima stagione. La maggior parte da titolare, nella linea a 3 di centrocampo, disegnata da Brendan Rodgers. Dewsbury-Hall non è uno di quei giocatori che spiccano e finiscono sulle copertine. Anzi, spesso lascia spazio e applausi ai compagni di squadra, e di reparto, più appariscenti di lui. I numeri di fine stagione, che registrano solo 1 gol e 2 assist, ne sono l’esempio più lampante. Ma, allo stesso tempo, evidenziano il profilo di un giocatore che si spende per la causa, anche, anzi, soprattutto a riflettori spenti.

Sono questi i motivi principali che hanno spinto la dirigenza del gruppo King Power, proprietaria del club, a firmare un contratto con il centrocampista inglese classe 1998. Un contratto che rinnova il legame tra le parti fino al 2027, quando Dewsbury-Hall avrà 29 anni.