Manchester City: Gabriel Jesus via in estate. Su di lui c’è l’Arsenal

Il Manchester City potrebbe dire addio in estate a Gabriel Jesus. Il brasiliano potrebbe fare le valigie qualora arrivasse Haaland.

23/04/2022

13:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Shaun Botterill/Getty Images)

Il Manchester City sta vivendo un finale di stagione molto intenso e, ad un mese dalla fine di tutte le competizioni, è ancora in lotta per vincere tutto. In campionato è avanti a tutti con 77 punti, ma il Liverpool dietro non molla e si tiene molto vicino ad una sola lunghezza. In Champions, invece, c’è grande attesa per il match di semifinale contro il Real Madrid. Nel frattempo, però, la società si muove anche in ottica mercato. Con il probabile arrivo di Haaland, il fenomeno novergese, Pep Guardiola potrebbe anche fare a meno di Gabriel Jesus, attaccante brasiliano in forza nei Citizens dal 2017. Come riporta l’esperto di calciomercato, Fabrizio Romano, ad avere rizzato le antenne è stato l’Arsenal, che si è già mosso tramite la persone del direttore tecnico Edu, che ha avviato i contatti con gli agenti del brasiliano.

Gabriel Jesus
(Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

Manchester City: Gabrile Jesus farà posto ad Haaland

Manchester City gabriel jesus
Credit: Photo by Javier Garcia

Rivoluzione in attacco in estate per il Manchester City. Con il probabile arrivo di Haaland, la società è disposta a sacrificare Gabriel Jesus. Il giocatore nasce come ala sinistra nel tridente d’attacco ma può essere schierato su tutto il fronte offensivo. Purtroppo non possiede le caratteristiche di un giocatore che retrocede per aiutare i propri compagni in fase di impostazione. É ambidestro, dotato di grande qualità tecnica, risulta molto veloce e rapido negli spazi stretti. È in grado sia di saltare gli avversari con estrema facilità sia di fornire assist.