Manchester City-Gladbach 2-0, Guardiola conquista agilmente i quarti

 Manchester City Gladbach 2-0. I Citizens hanno superato come all’andata la squadra tedesca grazie alle reti segnate nel corso del primo tempo da de Bruyne e Gundogan. Il gol del vantaggio inglese è un autentico capolavoro del fantasista belga alla Puskas Arena. Il raddoppio, avvenuto pochi minuti più tardi porta la firma del tedesco che innescato da Foden segna il gol del definitivo 2-0.

 Manchester City Gladbach, la partita

Al 12′ passa in vantaggio il Manchester City con un gran gol di De Bruyne. Una staffilata di sinistro dal limite dell’area: Mahrez gli appoggia il pallone dal versante destro e De Bruyne scarica in rete un tiro impressionante per potenza e precisione, con palla che tocca la parte inferiore della traversa prima di insaccarsi. Dopo appena 6 minuti i Citizens raddoppiano con Gundogan. La rete nasce da un inserimento perfetto del giocatore, servito in profondità da Foden. Tocco preciso davanti al portiere e palla all’angolino. Al 41′ occasione per il Gladbach con Embolo vicinissimo al gol. Un diagonale sinistro dalla sinistra dell’area che sfiora il palo lontano, con Ederson immobile.

Al minuto 65 occasione per il City. Fernandinho subito protagonista pesca Mahrez con un bel filtrante; controllo e sinistro con Sommer che si allunga per parare.