Manchester City, Haaland rifiuta il Real. Vuole solo i Citizens

Manchester City, Haaland è vicino. Accordo con l'attaccante norvegese che ha rifiutato il Real Madrid.

11/04/2022

21:49

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Alex Grimm, Onefootball.com)

Secondo quanto riportato da Sky Sport, il futuro di Erling Braut Haaland sembra sempre più vicino alla Premier League e precisamente al Manchester City. L’attacante attualmente in forza al Borussia Dortmund, potrebbe approdare dal team di Guardiola durante quest’estate.

Haaland
(Photo by Matthias Hangst, Onefootball.com)

Manchester City, Haaland in pugno. Respinto il tentativo del Real Madrid

Il Manchester City avrebbe già trovato un accordo di massima con l’attaccante norvegese classe 2000, pronto a prelevarlo dal Dortmund. Una scelta importante da parte di Haaland che ha rifiutato la corte del Real Madrid per abbracciare il progetto del City.

LEGGI ANCHE: Barcellona, tra Haaland e Lewandowski sbuca Lacazette

Il Manchester City verserà nelle casse del Borussia Dortmund 75 milioni di euro per aggiuidicarsi il bomber norvegese e non solo. Pronte ricche commissioni di circa 70 milioni di euro per il suo entourage e un quinquennale da 30 milioni di euro a stagione per il giocatore.

Respinto quindi il Real Madrid che aveva offerto la cifra monstre di 120 milioni di euro per Haaland, molto superiore alla clausola che pagherà il City. I Blancos però volevano bloccare il giocatore e tenerlo anche la prossima stagione in Germania, per poi concretizzare il trasferimento nella stagione 2023/2024.

Un dettaglio che è risultato decisivo. Il desiderio di Haaland di cambiare subito casacca al termine di questa stagione ha fatto propendere l’attaccante verso la Premier League e verso il Manchester City.